I padroni di casa sono chiamati alla vittoria dopo la clamorosa sconfitta arrivata contro la Slovacchia nella prima gara del gruppo A, che porta ai prossimi Mondiali.
Quote Germania-Irlanda del Nord del: 6/9/2025
Fischio d’inizio: domenica 7 settembre, ore 20.45
Sede: Rhein Energie Stadion, Colonia
La presentazione
Il Rhein Energie Stadion di Colonia è il palcoscenico del match tra Germania e Irlanda del Nord, una sfida che si preannuncia già decisiva per i tedeschi nel cammino verso le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Guardando infatti la situazione del gruppo A, al momento sono proprio la Slovacchia e gli irlandesi del Nord a guidare, con 3 punti ciascuna. Il calcio d’inizio della partita è in programma per domenica 7 settembre, con avvio alle ore 20.45. Le due compagini si sono affrontate ben 19 volte in passato. Il bilancio però sorride nettamente ai tedeschi, avanti con 13 successi. I pareggi sono stati in tutto 4 mentre gli irlandesi del Nord sono fermi a 2 vittorie. Anche guardando il totale dei gol messi a segno, il confronto appare piuttosto impari. I teutonici hanno siglato 46 reti complessive mentre gli avversari sono a quota 15 marcature.
La Germania è obbligata a vincere in questa seconda uscita del girone per non rischiare di compromettere anzitempo la corsa ai Mondiali. I tedeschi infatti sono reduci dal ko contro la Slovacchia, capace di trionfare per 2-0 grazie alle reti di Hancko e Strelec. I nordirlandesi invece arrivano dalla vittoria per 3 a 1 contro il Lussemburgo: in gol Reid, Charles e Devenny, con Dardari autore del gol della bandiera.
Germania-Irlanda del Nord, quote scommesse e pronostico
È senza dubbio la Germania la favorita del match secondo le quote sulle qualificazioni relative ai prossimi Mondiali: la vittoria dei tedeschi è infatti proposta a 1.12. Il successo dell’Irlanda del Nord può invece valere 18.00 volte la posta in gioco. Appare piuttosto risicata anche la possibilità del pareggio: il segno X è offerto a 9.50. Spostando lo sguardo sul possibile numero di reti nel corso della partita, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.39, la seconda è indicata in palinsesto a 2.65.
Guardando invece il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre nell’arco della partita, è il No ad avere maggiori chance rispetto al Sì, eventualità bancate rispettivamente a 1.47 e 2.40. La disamina delle quote di Germania-Irlanda del Nord sorride ancor più nettamente ai teutonici se si guarda al risultato esatto. L’1-0 per i tedeschi è dato a 8.25, ancor più probabili sono il 2-0 o il 3-0, dati a 6.00 e 6.25. Il pareggio a reti bianche è considerato arduo da centrare: lo 0-0 può infatti valere 23.00 volte la posta in gioco. Resta in doppia cifra anche il possibile 1-1, offerto a 17.00. Molto risicate sono le chance attribuite ad un possibile successo per i nordirlandesi. Lo 0-1 per gli ospiti è indicato in palinsesto a 31.00, sale addirittura a 67.00 il possibile 0-2 al triplice fischio.
Crediti immagine: Alamy