Una vittoria del Biscione darebbe la possibilità agli uomini di Chivu di acquisire un vantaggio di 7 lunghezze rispetto ai partenopei, considerati i veri avversari nella corsa scudetto. Gli uomini di Conte arrivano dal pareggio casalingo contro il Verona.
Quote Inter-Napoli del: 10/1/2026
Fischio d’inizio: domenica 11 gennaio, ore 20.45
Sede: Stadio Meazza, Milano
La presentazione
Il big match della 20esima giornata di Serie A è senza dubbio Inter-Napoli, due tra le pretendenti più accreditate per la corsa allo scudetto. Si tratta di una sfida anche tra due allenatori molto diversi tra loro ma che non hanno mancato di compiere reciproci riferimenti nelle ultime interviste, Cristian Chivu da un lato e Antonio Conte dall’altro. La gara è in programma per domenica 11 gennaio allo stadio Meazza, con avvio alle ore 20.45. Se si guardano ai precedenti tra le due compagini in campionato, ci si imbatte in un predominio nerazzurro con ben 70 trionfi. I partenopei sono riusciti ad imporsi in 48 casi. Chiudono il conteggio 41 pareggi (ben tre nelle ultime quattro sfide).
L’Inter è reduce dalla vittoria, fuori casa, contro il Parma: un netto 0-2 per Lautaro e compagni, che allungano la striscia di vittorie. Considerando le ultime cinque giornate, il ruolino di marcia del Biscione è perfetto con altrettanti successi. I nerazzurri mantengono così la vetta della classifica a quota 42 punti, ma un passo falso contro il Napoli darebbe la possibilità di recuperare terreno anche al Milan, ora secondo. I partenopei sono invece reduci dal pareggio per 2-2, in casa, contro il Verona. Un risultato che non può soddisfare mister Conte, con gli azzurri ora scivolati al quarto posto in classifica a quota 38 punti.
Inter-Napoli, quote scommesse e pronostico
Il palinsesto delle quote dedicate alla Serie A e di conseguenza delle quote sul calcio, delineano un vantaggio per l’Inter, con il segno 1 proposto a 1.72. Il pareggio è segnato in lavagna a 3.60 mentre la vittoria del Napoli è bancata a 4.60, valori che indicano minori probabilità per queste alternative. Tale assetto suggerisce una gara in cui i nerazzurri partono favoriti, ma senza un divario così ampio da escludere scenari più equilibrati. Guardando al numero di gol complessivi, l’Under 2.5 a 1.71 è leggermente più probabile dell’Over 2.5 a 1.95, segnale di un match che potrebbe mantenere ritmi contenuti.
Anche il mercato legato al gol di entrambe le squadre riflette questa tendenza, con il No a 1.72 più basso rispetto al Sì a 1.93. Concludendo la disamina delle quote di Inter-Napoli, può essere interessante passare all’analisi dei risultati esatti, che rafforza l’idea di una vittoria interna con margini ridotti. L’1-0 in favore del Biscione è considerato l’esito più probabile, offerto a 6.50, seguito dal 2-0 a 7.75 e dal 2-1 a 8.25. I pareggi più accreditati sono l’1-1 a 7.00 e lo 0-0 a 9.25, mentre un 2-2 appare decisamente più complesso a 17.00. Sul fronte opposto, i successi dei partenopei hanno valori più elevate, con lo 0-1 a 11.50 e l’1-2 a 14.50, a conferma di uno scenario che vede gli ospiti meno favoriti ma non del tutto fuori dai giochi.
Crediti immagine: Alamy








