Il centrocampista dei biancocelesti è una delle uscite di lusso della compagine del patron Lotito e il tecnico dovrà ora ridisegnare la mediana. Gli scaligeri, invece, sono usciti rinvigoriti dalla trasferta contro il Napoli grazie al punto conquistato.
Quote Verona-Lazio del: 10/1/2026
Fischio d’inizio: domenica 11 gennaio, ore 18.00
Sede: Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona
La presentazione
In Serie A la Lazio è chiamata alla prima partita senza Guendouzi, considerato tra le colonne portanti da parte di Maurizio Sarri e ora volato in Turchia. La gara contro l’Hellas Verona rappresenta perciò l’occasione per comprendere come si schiereranno i biancocelesti, in attesa di alcuni possibili colpi in entrata. Gli scaligeri non partono però battuti: la formazione di mister Paolo Zanetti è a caccia di preziosi punti salvezza per abbandonare il 19esimo posto in classifica. Il calcio d’inizio del match è atteso per domenica 11 gennaio allo stadio Marcantonio Bentegodi, con avvio alle ore 18.00. Passando in rassegna i precedenti tra le due squadre nel massimo campionato, si ritrovano ben 24 vittorie dei laziali. I veronesi inseguono con 13 successi. In posizione intermedia si collocano i pareggi, 20 in totale.
Il Verona è reduce dal prezioso pareggio per 2-2 contro il Napoli tra le mura del Maradona. Uno stop inatteso per i campioni d’Italia e un punto che potrebbe rivelarsi cruciale nella corsa salvezza per gli scaligeri, anche considerando quanto sia estremamente corta la classifica. Ad oggi gli scaligeri sono al 19esimo posto a quota 13 punti, così come Pisa e Fiorentina. Proprio i toscani sono riusciti a fermare sul 2-2 all’Olimpico la Lazio. I biancocelesti hanno così allungato a quattro la striscia di partite senza vittorie. Zaccagni e compagni sono ora al decimo posto a quota 25 punti e la corsa all’Europa sembra molto difficile.
Verona-Lazio, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio, incluse le quote sulla Serie A, mostrano un leggero favore per la Lazio, proposta vincente a 2.37, mentre il successo dell’Hellas Verona sale a 3.20. Il pareggio si colloca a 2.95, segno di una gara potenzialmente equilibrata. L’analisi del numero di gol totali indirizza però verso un match con poche reti, visto che l’Under 2.5 è bancato a 1.47 contro l’Over 2.5 a 2.37. In linea con questa lettura si colloca anche il mercato sul gol di entrambe le squadre, dove il No a 1.65 risulta più probabile rispetto al Sì a 2.05.
Guardando al risultato esatto e concludendo così la disamina delle quote di Verona-Lazio, i pareggi con punteggio basso sono tra le ipotesi più accreditate, con l’1-1 a 6.00 e lo 0-0 a 6.75. Tra le vittorie degli scaligeri, l’1-0 a 7.75 è l’esito con la quota più contenuta, mentre il 2-1 a 11.50 e il 2-0 a 14.00 appaiono meno probabili. Sul fronte dei biancocelesti, lo 0-1 a 6.50 rappresenta l’opzione principale, davanti allo 0-2 e all’1-2, entrambe offerte a 10.00, a conferma di un pronostico che vede gli ospiti leggermente avanti in una sfida verosimilmente bloccata.
Crediti immagine: Alamy








