giocatrici dell'italia sul parquet
giocatrici dell'italia sul parquet

Israele-Italia: possibile conferma del doppio centravanti azzurro

  Bonus di benvenuto bwin

La nazionale di Gattuso ha bisogno di segnare tanti gol per ridurre il distacco con la Norvegia nella differenza reti. I biancoblu sono attualmente secondi nel girone I delle qualificazione ai Mondiali, ma le quote Israele-Italia vedono favoriti gli ospiti.

Quote Israele-Italia del: 7/9/2025

Fischio d’inizio: lunedì 8 settembre, ore 20.45

Sede: Nagyerdei Stadion, Debrecen

La presentazione

Uno dei prossimi match di qualificazione ai Mondiali sarà Israele-Italia, che si giocherà lunedì 8 settembre alle 20.45 presso il Nagyerdei Stadion, in campo neutro. I biancoblu contano oggi 9 punti nel gruppo I, ma hanno disputato una partita in più rispetto agli azzurri. La nazionale di Ran Ben Shimon ha segnato fin qui 11 gol, subendone 6. Israele è dunque ancora in gioco per aspirare persino al primo posto e alla qualificazione diretta. L’unica sconfitta subita è stata quella interna con la Norvegia, per 2-4. Gli scandinavi guidano la classifica con 12 punti, pertanto rischiano ancora di essere raggiunti anche da Israele.

L’Italia non aveva affatto avviato nel migliore dei modi il cammino verso il Mondiale. A giugno, con Luciano Spalletti in panchina, gli azzurri avevano perso per 3-0 in casa della Norvegia, compromettendo da subito la propria classifica. Dopo un comunque deludente 2-0 contro la Moldavia l’ex ct ha dovuto lasciare il posto a Gennaro Gattuso, che ha debuttato pochi giorni fa con un convincente 5-0 ai danni dell’Estonia. Per riaggiustare la differenza reti, che varrà ancora di più degli scontri diretti in caso di ex aequo finale, bisognerà tentare la goleada anche contro Israele. L’esperimento del doppio centravanti con Moise Kean e Mateo Retegui dal primo minuto sembra aver funzionato e “Ringhio” sarebbe tentato di proporlo anche stavolta. L’Italia vanta al momento 6 punti con 7 gol all’attivo e 3 al passivo, ma per la Norvegia il dato della differenza reti è pari a +11.

L’ultimo precedente tra Israele e Italia risale al 14 ottobre 2024. Nel girone di Nations League gli azzurri vinsero tra le mura amiche per 4-1. In gol Mateo Retegui, Giovanni Di Lorenzo (doppietta), Mohammed Abu Fani e Davide Frattesi.

Israele-Italia, quote scommesse e pronostico

Israele-Italia è un incontro delicatissimo in vista dell’accesso alla fase finale della Coppa del mondo. Secondo le quote sulle qualificazioni ai Mondiali gli ospiti sono comunque favoriti. Il segno 2 è indicato a 1.42, il segno 1 a 6.50 e il segno X a 4.75. Entrambe le formazioni dovranno cercare di realizzare più di qualche rete, quindi l’Over 2.5 è bancato a 1.66 e l’Under 2.5 a 2.00. La possibilità che entrambe le formazioni vadano in gol è data a 1.90. Tra i risultati esatti emergono lo 0-1 e lo 0-2 indicati a 7.00, seguiti dall’1-2 a quota 8.25, mentre lo 0-3 è offerto a 9.50. I pareggi per 0-0 e per 1-1 sono bancati rispettivamente a 13.50 e a 9.00. L’1-0 per Israele, invece, viene proposto a 15.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...