La nuova edizione del massimo campionato inglese si apre con i campioni in carica che giocano davanti al proprio pubblico partendo ampiamente favoriti. I Cherries iniziano con una trasferta molto ardua ma vogliono partire con il piede giusto e provare a migliorare il piazzamento dell’ultima stagione.
Quote Liverpool-Bournemouth del: 13/2/2025
Fischio d’inizio: venerdì 15 agosto, ore 21.00
Sede: Anfield Road (Liverpool)
La presentazione
La Premier League 2025/2026 si apre venerdì 15 agosto alle ore 21 con la sfida di Anfield Road fra Liverpool e Bournemouth. I campioni in carica cominciano il loro percorso verso la difesa del titolo vinto l’anno scorso con un turno casalingo che sulla carta è alla portata. La serata sarà sicuramente caratterizzata dal ricordo per Diogo Jota, ma i Reds hanno l’obbligo di ottenere una vittoria, soprattutto dopo il ko al debutto stagionale in Community Shield contro il Crystal Palace. La squadra di Arne Slot ha perso il primo trofeo dell’anno ai calci di rigore e vuole subito rifarsi. Sicuramente il tecnico olandese punterà sui nuovi acquisti, che hanno già fatto bene al debutto segnando entrambi, ovvero l’ala Jeremie Frimpong e l’attaccante Hugo Ekitike.
Il Bournemouth comincia la nuova stagione dopo una pre-season fatta di alti e bassi. Dopo le vittorie iniziali, infatti, i Cherries hanno perso Manchester United e West Ham e pareggiato contro gli spagnoli della Real Sociedad. La formazione guidata dal tecnico Andoni Iraola vuole iniziare con il piede giusto nonostante il debutto sia dei più difficili. L’obiettivo dei rossoneri è senza dubbio quello di migliorare il posizionamento della passata stagione, ovvero il nono posto, quindi anche la lotta per l’Europa è un qualcosa di concreto. Il Liverpool ha vinto tutti gli ultimi cinque scontri diretti e nella passata stagione non ha neanche mai subito gol da questo avversario.
Liverpool-Bournemouth: quote scommesse e pronostico
Secondo quanto indicano le quote della Premier League, il Liverpool parte ampiamente favorito nel debutto davanti al proprio pubblico e l’esito 1 è infatti proposto solo a 1.28. L’eventuale pareggio è bancato a 5.75, mentre il colpo esterno da parte del Bournemouth (esito 2) vale al momento ben 8.75 volte la posta che si decide di puntare. I padroni di casa hanno sempre segnato a raffica e hanno acquistato altri attaccanti di livello motivo per cui l’Over 2.5 (1.38) è dato a una quota molto più bassa rispetto all’Under 2.5 (2.75). Occhio anche all’Over 3.5 che figura a 1.95 e all’Over 4.5 a 3.10. La vittoria della squadra di Slot con almeno tre gol di scarto è pagata a 2.65.
Quota di 1.70 per quanto riguarda entrambe le squadre in rete (Gol), mentre il No Gol è in lavagna a 1.95. Per quanto riguarda i risultati esatti di Liverpool-Bournemouth, la soluzione più probabile è reputata la vittoria per 2-0 del Liverpool, concessa a 8.00. L’1-0 e il 3-0, sempre per i Reds, sono in lavagna rispettivamente a 9.50 e 9.00, mentre la quota del 4-0 è di 12.50. Il 2-1 e il 3-1 figurano invece rispettivamente a 8.50 e 10.00. Il pareggio per 0-0 è bancato a 20.00, l’1-1 a 11.50 e il 2-2 a 18.00. Occhio al colpo ospite, con lo 0-1 e l’1-2 per i ragazzi di Iraola che pagano entrambi 23.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy