La formazione di mister Grosso gode di un discreto favore del pronostico per il turno preliminare di Coppa Italia, contro un avversario ormai di categoria inferiore. Berardi e compagni vogliono cominciare la stagione col piede giusto, ma i calabresi proveranno a complicargli la vita.
Quote Sassuolo-Catanzaro del: 13/8/2025
Fischio d’inizio: venerdì 15 agosto, ore 18.30
Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia
La presentazione
La stagione 2025/2026 del Sassuolo, quest’anno neopromossa in Serie A, comincia con il turno preliminare di Coppa Italia nel quale affronta il Catanzaro. Gli emiliani giocano la gara unica in casa al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il cui inizio è previsto venerdì 15 agosto alle ore 20.30. I neroverdi hanno disputato una pre-season senza infamia e senza lode con gli ultimi due pareggi nelle amichevoli con l’Empoli e con i francesi del Brest. Il club emiliano si è rinforzato in difesa con gli arrivi di Jay Idzes e Falì Candé dal Venezia, mentre in attacco è arrivato Aloiu Fadera dal Como. Il destino di Armand Laurienté è invece ancora incerto, ma ciò che è sicuro è che a trascinare la squadra di mister Fabio Grosso ci sarà ancora una volta Domenico Berardi.
Il Catanzaro può definirsi avversario alla portata dei padroni di casa, ma c’è da star attenti a non cadere nella più classica trappola di inizio stagione. I calabresi hanno fatto vedere di cosa sono in grado anche nell’amichevole contro i campioni d’Italia del Napoli, nella quale hanno perso solamente 2-1. Nell’altro test della pre-season, la formazione giallorossa guidata da mister Alberto Aquilani si è imposta di misura sul Città di Fasano. Le Aquile dovrebbero scendere in campo con un classico 4-4-2, con Tommaso Biasci a fare coppia in attacco con bomber Pietro Iemmello. Questi due club si sono affrontati l’anno scorso in Serie B e il Catanzaro si è rivelata bestia nera per il Sassuolo, pareggiando in casa all’andata e vincendo per 0-2 al ritorno al Mapei.
Sassuolo-Catanzaro, quote scommesse e pronostico
Il successo interno del Sassuolo è l’ipotesi più probabile in questo match di Coppa Italia se si dà un’occhiata alle quote relative alla Coppa Italia. La vittoria degli emiliani è infatti concessa a 1.53 ed è opposta a quella esterna del Catanzaro che al momento figura a 4.33. Un eventuale pareggio allungherebbe la sfida ai calci di rigore e questa soluzione paga 3.30 volte la posta. Si tratta di una gara di inizio stagione dove i meccanismi difensivi potrebbero non essere oliati alla perfezione e l’Over 2.5 è dato quindi a 1.73, quota più bassa rispetto all’1.93 dell’Under 2.5. Un successo degli uomini di Grosso con almeno un gol anche dei calabresi è una combo offerta a 3.30.
L’eventualità che riescano a segnare entrambe le compagini nei tempi regolamentari (esito Gol) figura in lavagna a 1.77, mentre la possibilità che ciò non avvenga la troviamo a 1.88. Passando in rassegna le quote di Sassuolo-Catanzaro notiamo anche quelle più alte relative ai risultati esatti. Attualmente l’esito più scontato è considerato l’1-0 in favore dei padroni di casa ed è dato a 7.50. Il 2-0 e il 2-1 sono bancati invece rispettivamente a 8.00 e 8.25. Il pareggio a reti bianche può valere 11.’0 volte la posta in gioco mentre, l’1-1 7.50 e il 2-2 addirittura 15.00. Occhio al colpaccio della squadra di Aquilani: vediamo come lo 0-1 e l’1-2 frutterebbero nell’ordine 13.50 e 15.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy