La formazione di mister Italiano può ancora centrare la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. Il match contro gli israeliani, fanalino di coda della classifica e già eliminati, appare sulla carta abbordabile secondo le quote di Maccabi Tel Aviv-Bologna.
Quote Maccabi Tel Aviv-Bologna del: 28/1/2026
Fischio d’inizio: giovedì 29 gennaio, ore 21.00
Sede: TSC Arena, Bačka Topola
La presentazione
In Europa League il Bologna di Vincenzo Italiano ha già un piede nella fase playoff, ma le possibilità di accedere direttamente agli ottavi sono più risicate. Nel campo neutro della TSC Arena di Bačka Topola, in Serbia, i felsinei sono impegnati nell’ultimo match della fase campionato. La partita si presenta sulla carta abbordabile contro il Maccabi Tel Aviv, fanalino di coda della classifica. Il fischio d’inizio è in programma per giovedì 29 gennaio, con avvio alle ore 21.00. Le due squadre non si sono mai affrontate in un contesto europeo, ragion per cui le statistiche non sono disponibili. È però possibile spostare l’attenzione sul recente rendimento nella competizione. Da un lato i felsinei hanno raccolto 3 vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta. Sul versante opposto, gli israeliani hanno perso in 6 circostanze, raccogliendo solo un pareggio.
Il Maccabi Tel Aviv arriva dal ko contro il Friburgo: si è trattato della sesta sconfitta su sette giornate per gli israeliani, che però non ha cambiato le sorti di una qualificazione già impossibile alla fase successiva. La formazione allenata da Dan Roman è ora all’ultimo posto, con un solo punto conquistato. Il Bologna è invece reduce dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Celtic. Un risultato che però non ha soddisfatto la compagine di Italiano, che non sono stati in grado di tramutare in un elemento a favore l’aver disputato circa un’ora di gioco con un uomo in più. I felsinei sono al quindicesimo posto, con 12 punti conquistati.
Maccabi Tel Aviv-Bologna, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote dedicate all’Europa League vedono il Bologna chiaramente favorito, con il segno 2 a 1.55. Decisamente minori chance sono attribuite alla vittoria del Maccabi Tel Aviv, segnata in lavagna a 5.25. In posizione intermedia si colloca il pareggio, indicato in palinsesto a 4.20. Sul fronte dei gol totali, l’Over 2.5 a 1.66 è considerato più probabile rispetto all’Under 2.5 a 2.05, indicando uno scenario da almeno tre reti complessive.
Si ritrova invece più equilibrio nel mercato dedicato al Gol/No Gol, con il Sì a 1.78 leggermente avanti sul No a 1.85, a segnalare la possibilità che entrambe trovino la rete. Passando al risultato esatto, concludendo la disamina delle quote di Maccabi Tel Aviv-Bologna, tra le ipotesi per il segno 1 figurano l’1-0 a 15.00 e il 2-0 a 26.00, valutate come scenari meno probabili. I pareggi più accreditati sono l’1-1 a 8.00 e lo 0-0 a 12.50, mentre il 2-2 sale a 16.00. In ottica degli emiliani, lo 0-1 a 7.50, lo 0-2 a 7.75 e l’1-2 a 8.25 confermano l’idea di un successo esterno con uno o più gol di scarto.








