L’attaccante portoghese ha un problema al soleo e deve aspettare ancora per il rientro, quindi al suo posto c’è il messicano. Nel Diavolo è in dubbio anche Pulisic che è appena tornato dalla nazionale. Tante assenze anche nei felsinei, da Casale a Immobile passando per Holm, Sulemana e Pobega.
Quote Milan-Bologna del: 13/9/2025
Fischio d’inizio: domenica 14 settembre, ore 20.45
Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
Il posticipo domenicale del terzo turno del campionato di Serie A è una sfida di spessore, ovvero quella tra Milan e Bologna. Le due formazioni si trovano di fronte a quattro mesi esatti dalla finale di Coppa Italia e dal trionfo della squadra di Vincenzo Italiano. I rossoneri hanno sfruttato la sosta per l’inserimento dei nuovi arrivati e ora puntano a dare continuità alla vittoria di Lecce. Il ko con la Cremonese è ormai alle spalle per la formazione di Massimiliano Allegri, che adesso vuole la prima vittoria a San Siro in campionato. Non ci sarà ancora Rafael Leao, il cui problema al soleo impone cautela, e al suo posto spazio a Santiago Gimenez. Anche Christian Pulisic provato dopo il viaggio oltreoceano, e in ballottaggio con Ruben Loftus-Cheek.
Il Bologna trova di fronte il terzo avversario di livello dopo aver già affrontato la Roma e il Como. Il calendario ha messo i felsinei davanti a un inizio di stagione difficile, ma la squadra di Italiano ha già reagito con il successo sui lariani di Fabregas. La formazione rossoblù è apparsa già in buona forma fisica e sul pezzo, e ora deve sfatare il tabù trasferta dato che ha guadagnato un solo punto nelle ultime 5 gare di campionato lontano dal Dall’Ara. Ospiti con tante defezioni perché agli infortunio di Nicolò Casale e Ciro Immobile si sono aggiunti quelli di Rasmus Holm, Tommaso Pobega e Ibrahim Sulemana. Tanti anche i ballottaggi: quello tra Jhon Lucumì e Torbjorn Heggem in difesa, tra Giovanni Fabbian e Jens Odgaard sulla trequarti e anche tra Cambiaghi e Jonathan Rowe sulla fascia. L’ultimo precedente a San Siro è finito 3-1 per il Milan.
Milan-Bologna, quote scommesse e pronostico
Le quote relative alla Serie A confermano che il Milan parte di poco avanti sulla carta. Il possibile successo interno dei rossoneri viene in effetti proposto a 1.88, opposto al 3.90 per l’eventuale colpo esterno del Bologna. Quota di 3.40 per quanto riguarda invece il possibile pareggio. I precedenti recenti e gli ultimi risultati recenti portano le quote sul calcio a considerare l’Under 2.5 (1.77) più probabile rispetto all’Over 2.5 (1.87). Il successo degli uomini di Allegri con almeno un gol anche degli emiliani è una combo attualmente offerta alla quota maggiorata di 4.20.
Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 1.78, mentre il No Gol pagherebbe 1.87 volte la posta. In merito ai risultati esatti, che offrono sempre quote invitanti, individuiamo il pari per 1-1 come una delle soluzioni più probabili, fornita a 6.75. L’1-0 Milan paga 7.25, mentre il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 9.00 e 8.50. Quota di 9.50 per il pari senza gol e di 14.50 per un più scoppiettante 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore dei rossoblù frutterebbero invece rispettivamente 11.00 e 13.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy