Il Diavolo insegue la Lupa che occupa il vertice della classifica con soli 3 punti di vantaggio. I giallorossi stanno subendo pochi gol, ma negli ultimi 15 precedenti i meneghini hanno sempre violato la porta capitolina. Le quote Milan-Roma sorridono quindi ai padroni di casa.
Quote Milan-Roma del: 1/11/2025
Fischio d’inizio: domenica 2 novembre, ore 20.45
Sede: stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
La decima giornata della Serie A ha in programma Milan-Roma, che andrà in scena domenica 2 novembre alle 20.45 presso lo stadio Giuseppe Meazza. Si tratta di un duello d’alta classifica, che può significare davvero tantissimo per la corsa per lo Scudetto. I rossoneri sono terzi con 18 punti insieme all’Inter, mentre i capitolini sono primi con 21 punti alla pari del Napoli. Insomma, basta poco per stravolgere gli equilibri. Lo sanno bene soprattutto i meneghini, che vincono da 2 pareggi di fila ben poco convincenti. Dopo il 2-2 interno col Pisa è arrivato infatti l’1-1 sul campo dell’Atalanta. Considerando anche il rigore fallito nel big match con la Juventus di inizio ottobre, sono già tante le occasioni sprecate. I ragazzi di Massimiliano Allegri hanno segnato finora 14 gol, incassandone la metà.
Così come nel corso dell’ultima gestione di Claudio Ranieri, anche con Gian Piero Gasperini in panchina la Roma sta vincendo numerose partite di misura, soprattutto per 1-0. Tanto basta per godersi i vertici della classifica e sognare in grande, quantomeno il ritorno in Champions League per una qualificazione che manca ormai da 8 anni. Nelle ultime 5 gare di campionato i lupacchiotti hanno perso solo contro l’Inter, in casa, per ironia della sorte proprio col risultato di 0-1. In tutto la Lupa ha messo a segno 10 gol fin qui, subendone 4.
L’ultimo precedente tra Milan e Roma è datato 18 maggio 2025. Nella partita del girone di ritorno dello scorso campionato i giallorossi vinsero per 3-1. In gol Gianluca Mancini, Joao Felix, Leandro Paredes e Bryan Cristante.
Milan-Roma, quote scommesse e pronostico
Milan-Roma è uno dei match più interessanti di questa prima parte di stagione. I giallorossi hanno una difesa di ferro, ma i rossoneri hanno realizzato almeno una rete in tutti gli ultimi 15 confronti contro i capitolini in campionato. Stando alle quote sul calcio e alle specifiche quote sulla Serie A, i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 è dato a 2.05 e il segno 2 a 3.70, mentre il segno X è indicato a 3.10. L’Under 2.5 viene proposto a 1.61 e l’Over 2.5 a 2.10. Negli ultimi 10 precedenti entrambe le formazioni hanno trovato la via del gol, pertanto si propende per l’eventualità che sia il Milan sia la Roma vadano a segno, uno scenario bancato a quota 1.88. Tra i risultati esatti spicca l’1-1 a 6.25, seguito dall’1-0 a 6.75. Lo 0-1 per la Roma e il 2-0 per il Milan sono offerti a 9.50, mentre il 2-1 è dato a 9.00. Lo 0-0 è indicato a 7.50, il 2-2 a 15.00.
Crediti immagine: Alamy








