Milan-Sassuolo: rossoneri a caccia del successo per mantenere il primato
Milan-Sassuolo: rossoneri a caccia del successo per mantenere il primato

Milan-Sassuolo: rossoneri a caccia del successo per mantenere il primato

bonus di benvenuto bwin aviator

Il lunch match della 15esima giornata offre al Diavolo la possibilità di conquistare i 3 punti in palio e osservare i risultati di Napoli e Inter, consapevoli di conservare la vetta in ogni caso. I neroverdi però arrivano dalla vittoria con la Fiorentina e sono un avversario ostico.

Quote Milan-Sassuolo del: 13/12/2025

Fischio d’inizio: domenica 14 dicembre, ore 12.30

Sede: Stadio Meazza, Milano

La presentazione

In Serie A il lunch match della 15esima giornata di Serie A mette a confronto il Milan con il Sassuolo. I rossoneri cercano i 3 punti per rimanere in vetta, consapevoli che un passo falso potrebbe agevolare Napoli e Inter. I neroverdi sono tra le rivelazioni della prima parte di stagione: pur essendo neopromossi, sono in nona posizione. La sfida è in programma domenica 14 dicembre allo stadio Meazza, con avvio alle ore 12.30. Passando in rassegna le statistiche relative ai precedenti tra i due club nel massimo campionato italiano, si trovano 11 vittorie dei rossoneri e 7 trionfi per i neroverdi. Chiudono il conteggio 4 pareggi.

Il Milan è reduce dal 3-2 sul Torino: una vera prova di forza degli uomini di Massimiliano Allegri, capaci di rimontare dalla situazione di svantaggio. Il Diavolo ha così centrato la terza vittoria consecutiva e conservato il primato in classifica con 31 punti totali, al pari del Napoli. Il Sassuolo di Fabio Grosso arriva invece dal trionfo per 3-1 sulla Fiorentina, confermando le potenzialità dei neroverdi e l’obiettivo salvezza ampiamente alla portata. Gli emiliani si trovano infatti al nono posto a quota 20 punti.

Milan-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

I numeri e il palinsesto delle quote per la Serie A e le quote dedicate al calcio indicano il Milan come netto favorito della partita. La vittoria del Diavolo è segnata in lavagna a 1.42, il pareggio è proposto a 4.40 mentre la vittoria dei neroverdi sale fino a 7.25. Il mercato sui gol totali appare più equilibrato, con l’Over 2.5 leggermente avanti a 1.77 rispetto all’Under 2.5 a 1.88, suggerendo una partita con buone possibilità di superare le due reti complessive. Meno scontato invece il gol di entrambe le squadre, visto che il No a 1.65 è preferito al Sì a 2.05. Guardando invece alle statistiche sui singoli calciatori, prendendo in esame i tiri nello specchio di porta, va segnalato che solo Giovane e Nico Paz hanno effettuato più conclusioni di Andrea Pinamonti, centravanti del Sassuolo, capace di fare 17 tiri totali (contro i 20 dei due menzionati poco prima).

Le quote di Milan-Sassuolo fanno pensare ai rossoneri padroni del gioco, con i neroverdi chiamati soprattutto a contenere. I risultati esatti sembrano andare in questa direzione, con l’1-0 e il 2-0 entrambi a 6.50 tra gli esiti più probabili in favore dei padroni di casa. Anche il 2-1 a 8.25 resta una soluzione credibile nel caso di una rete ospite. Tra i pareggi, l’1-1 a 8.75 è l’ipotesi più plausibile, mentre lo 0-0 a 10.50 appare meno probabile. Decisamente elevati i valori per un successo degli emiliani, con lo 0-1 a 15.50 e lo 0-2 che può valere addirittura 34.00 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...