quote Napoli Inter
quote Napoli Inter

Napoli-Inter: azzurri in crisi, ma in gioco c’è il primo posto

bonus di benvenuto bwin aviator

I partenopei devono rialzare la testa dopo il ko sul campo del Torino e la disfatta col PSV in Champions League, mentre i nerazzurri stanno viaggiando sulle ali dell’entusiasmo dopo aver battuto in trasferta la Roma, pertanto le quote Napoli-Inter sorridono agli ospiti.

Quote Napoli-Inter del: 24/10/2025

Fischio d’inizio: sabato 25 ottobre, ore 18.00

Sede: stadio Diego Armando Maradona, Napoli

La presentazione

L’ottava giornata della Serie A ha in programma un incontro di cartello come Napoli-Inter, che andrà in scena sabato 25 ottobre alle 18.00 presso lo stadio Diego Armando Maradona. Entrambe le formazioni condividono il secondo posto in classifica con 15 punti, insieme alla Roma, con una sola lunghezza di svantaggio rispetto al Milan. Ad avere il fiato sul collo, però, è soprattutto il Napoli, meno abituato ai molteplici impegni, come dimostra anche l’ultimo tonfo europeo in casa del PSV. Nelle ultime 5 gare di campionato i partenopei hanno subito 2 sconfitte, contro il Milan per 2-1 e, proprio nella scorsa giornata, contro il Torino per 1-0. Nel complesso, però, gli azzurri hanno faticato anche in molte delle partite che hanno vinto. In totale gli azzurri di Antonio Conte hanno realizzato fin qui 12 gol, subendone 7. Il mister sembrava voler dare una nuova chance tra i pali ad Alex Meret, ma il portiere si è infortunato proprio nelle ultime ore.

L’Inter viene dal successo per 0-1 in casa della Roma e dall’impegno in Champions League contro l’Union Saint-Gilloise. La falsa partenza che aveva visto i nerazzurri perdere nelle prime settimane con l’Udinese per 1-2 e con la Juventus per 4-3 è ormai alle spalle. Per i meneghini lo Scudetto rappresenta sempre un obiettivo concreto. La rosa a disposizione di Cristian Chivu rimane d’altronde una delle migliori della Serie A, se non la più talentuosa. Ad oggi il Biscione ha messo a segno 18 gol (miglior attacco del campionato), incassandone 8.

L’ultimo precedente tra Napoli e Inter risale al 1° marzo 2025. Nel match del girone di ritorno dello scorso campionato il risultato fu di 1-1 con reti di Federico Dimarco e Philip Billing.

Napoli-Inter, quote scommesse e pronostico

Quello che si giocherà a Fuorigrotta sarà sicuramente un incontro fondamentale per la corsa al titolo nazionale. Secondo le quote sul calcio e le specifiche quote sulla Serie A, gli ospiti sono appena favoriti. Il segno 2 è offerto a 2.45, il segno 1 a 2.90 e il segno X a 3.10. L’Inter ha realizzato almeno un gol nelle ultime 14 sfide contro il Napoli in Serie A, ma l’Under 2.5 è offerto a 1.66, mentre l’Over 2.5 a 2.00. La possibilità che entrambe le compagini riescano a segnare è indicata a 1.80. Il risultato esatto considerato meno improbabile coincide con l’1-1, dato a 6.25. Lo 0-0 viene proposto a 8.00 e il 2-2 a 14.00. Lo 0-1 è quotato a 7.75, lo 0-2 a 11.50 e l’1-2 a 9.75, mentre l’1-0 per i partenopei è quotato a 8.50.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...