quote Napoli Juventus
quote Napoli Juventus

Napoli-Juventus: Conte e Spalletti contro il loro passato

bonus di benvenuto bwin aviator

I due allenatori hanno scritto la storia sulla panchina della compagine avversaria e sono entrambi costretti a vincere per coltivare i rispettivi obiettivi di oggi. Gli azzurri vengono dalla vittoria di Roma e devono mantenersi saldi al primo posto della classifica, di conseguenza le quote Napoli-Juventus vedono favoriti i padroni di casa.

Quote Napoli-Juventus del: 6/12/2025

Fischio d’inizio: domenica 7 dicembre, ore 20.45

Sede: stadio Diego Armando Maradona, Napoli

La presentazione

Napoli-Juventus sarà l’incontro di cartello della quattordicesima giornata di Serie A e andrà in scena domenica 7 dicembre alle 20.45 presso lo stadio Diego Armando Maradona. Una grande classica del calcio italiano, che vede però contrapposte due squadre con obiettivi diversi quest’anno. Gli azzurri sono primi in classifica con il Milan a 28 punti e devono difendere il titolo di campioni d’Italia, mentre i bianconeri occupano la settima piazza con 23 punti e intendono concentrarsi principalmente sulla qualificazione in Champions League. Il Napoli sembra rinato dopo la sosta di novembre, in seguito alla quale ha battuto l’Atalanta per 3-1, il Qarabag per 2-0 e la Roma per 0-1. Nel complesso, i ragazzi di Antonio Conte hanno segnato fin qui in campionato 20 gol, subendone 11.

La Juventus ha ottenuto 2 vittorie intervallate da 2 pareggi da quando c’è Luciano Spalletti in panchina. Dopo il successo per 1-2 sulla Cremonese, infatti, erano arrivati lo 0-0 interno col Torino e l’1-1 in trasferta con la Fiorentina, mentre nell’ultimo turno la Vecchia Signora ha avuto ragione del Cagliari col punteggio di 2-1. Da qui in avanti, però, i bianconeri potrebbero riscontrare non pochi problemi in avanti, causa stop forzato di Dusan Vlahovic, che starà ai box per qualche mese. Ad oggi la Juve ha segnato in tutto 17 gol, incassandone 12. Il quarto posto in graduatoria dista 4 lunghezze al momento.

L’ultimo precedente ufficiale tra Napoli e Juventus è datato 25 gennaio 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato il risultato è stato di 2-1 a Fuorigrotta. Dopo la rete di Randal Kolo Muani arrivarono i gol di Frank Anguissa e Romelu Lukaku.

Napoli-Juventus, quote scommesse e pronostico

Napoli-Juventus sarà anche una sfida degli ex, dato che sia Conte sia Spalletti vantano un passato importante sulla panchina dell’altra squadra. Stando alle quote sul calcio e alle specifiche quote sulla Serie A, comunque, i padroni di casa sono favoriti, anche perché il Napoli ha vinto tutte le ultime 6 sfide interne contro la Juventus in campionato. Il segno 1 è offerto a 2.37 e il segno 2 a 3.10, mentre il segno X viene proposto a 2.95. Quella azzurra è la formazione che finora ha concesso meno tiri nello specchio agli avversari, quindi l’Under 2.5 è bancato a 1.50 e l’Over 2.5 a 2.30. Il Gol Gol, invece, è dato a 2.00. Tra i risultati esatti emerge l’1-1 a quota 6.25. Lo 0-0 è indicato a 6.75 e il 2-2 a 16.50. L’1-0 per il Napoli è quotato a 6.50, il 2-0 a 10.50 e il 2-1 a 10.00. Per quanto riguarda la Juve, lo 0-1 è quotato a 7.75, lo 0-2 a 14.00 e l’1-2 a 11.50.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...