Napoli-Sporting Lisbona: azzurri avvantaggiati nonostante i problemi in difesa
Napoli-Sporting Lisbona: azzurri avvantaggiati nonostante i problemi in difesa

Napoli-Sporting Lisbona: azzurri avvantaggiati nonostante i problemi in difesa

bonus di benvenuto bwin aviator

I partenopei devono rimettersi in carreggiata dopo il ko di Manchester, mentre i Leoni hanno riportato una vittoria convincente nella prima giornata della fase campionato di Champions League. Le quote di Napoli-Sporting Lisbona vedono favoriti i padroni di casa, pur orfani di Buongiorno e Rrahmani.

Quote Napoli-Sporting Lisbona del: 30/9/2025

Fischio d’inizio: mercoledì 1° ottobre, ore 21.00

Sede: stadio Diego Armando Maradona, Napoli

La presentazione

La seconda giornata della fase campionato di Champions League ha in programma Napoli-Sporting Lisbona, che si giocherà mercoledì 1° ottobre alle 21.00 presso lo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri sono già chiamati a rincorrere: mentre i portoghesi contano 3 punti in classifica, i partenopei si trovano a 0, in quanto nella prima uscita in casa del Manchester City è arrivata una sconfitta. Resistere in inferiorità numerica contro Erling Haaland & co. era un’impresa ardua anche per i campioni d’Italia in carica. In Inghilterra i ragazzi di Antonio Conte hanno rimediato un secco 2-0 e non possono non sfruttare le mura amiche per iniziare a mettere fieno in cascina. Senza Alessandro Buongiorno e con un Amir Rrahmani ancora incerottato, comunque, la difesa è in allarme.

Lo Sporting Lisbona ha vinto in casa per 4-1 il primo match contro il Kairat Almaty. Una sfida tutto sommato poco impegnativa per la formazione di Rui Borges, che nel campionato portoghese occupa come sempre una delle posizioni di vertice. Il vero banco di prova sarà proprio quello di Fuorigrotta. Lo Sporting sa bene che deve macinare quanti più punti possibili in queste prime uscite per provare ad assicurarsi il passaggio del turno, ma al contempo il Napoli non può permettersi di perdere ancora. La graduatoria della fase campionato andrà delineandosi seriamente solo verso dicembre.

L’ultimo precedente tra Napoli e Sporting Lisbona risale al 26 settembre 1989. Il match di ritorno del primo turno di Coppa UEFA terminò 0-0 come all’andata e gli azzurri ebbero la meglio solo ai rigori, con il punteggio di 3-2.

Napoli-Sporting Lisbona, quote scommesse e pronostico

Napoli-Sporting Lisbona è sicuramente un match da attenzionare, specie in questo momento della stagione. Stando alle quote sulla Champions League, comunque, i padroni di casa sono ampiamente favoriti. Il segno 1 è offerto a 1.82, il segno 2 a 4.10 e il segno X a 3.60. Secondo le statistiche, l’Over 2.5 proposto a 1.75 avrebbe più possibilità di realizzarsi rispetto all’Under 2.5, che è offerto a 1.90. L’eventualità del Gol Gol (entrambe le squadre a segno) è bancata a 1.70. Il risultato esatto con la quota più bassa coincide con l’1-1, indicato a 7.00, mentre l’1-0 è dato a 7.75, il 2-0 a 9.25 e il 2-1 a 8.25. Lo 0-1 a favore dei portoghesi, invece, viene proposto a 12.00. I pareggi per 0-0 e per 2-2 sono bancati rispettivamente a 10.50 e a 14.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...