La formazione siciliana punta il vertice della classifica di Serie B e ha discrete chance di successo in questo turno casalingo al Barbera. I blucerchiati hanno reagito negli ultimi incontri ma sono sempre in piena zona retrocessione.
Quote Palermo-Sampdoria del: 11/12/2025
Fischio d’inizio: venerdì 12 dicembre, ore 20.30
Sede: Stadio Renzo Barbera, Palermo
La presentazione
Il Palermo continua a crescere e ora punta alle zone altissime in Serie B, ma per arrivarci deve dare continuità nel turno casalingo contro la Sampdoria. Le due formazioni si affrontano venerdì 12 dicembre alle ore 20.30 al Renzo Barbera per il match valido per la sedicesima giornata di campionato. I siciliani sono reduci da due vittorie preziose contro Carrarese e Empoli che li hanno portati al quarto posto con 26 punti, a sole cinque lunghezze dalla vetta. La squadra allenata da mister Filippo Inzaghi vanta anche la seconda miglior difesa del campionato dietro a quella del Monza e si affida ovviamente ancora alla solidità del proprio reparto arretrato. Nei padroni di casa l’unico indisponibile è l’esterno Emmanuel Gyasi.
La Sampdoria sta vivendo una stagione praticamente identica a quella passata e sembra condannata a lottare per non retrocedere anche quest’anno. Lo testimonia la classifica che vede al momento la compagine di mister Angelo Gregucci al penultimo posto con soli 13 punti. I liguri hanno però reagito nelle ultime settimane vincendo gli ultimi due confronti casalinghi con Juve Stabia e Carrarese. In trasferta però il Doria ha il peggior rendimento della cadetteria con soli 2 punti racimolati. Non mancano le assenze negli ospiti, che devono fare a meno di Alessandro Bellemo, Marvin Cuni, Simone Romagnoli e forse anche di Lorenzo Venuti. Nella passata stagione rosanero e blucerchiati hanno fatto registrare due pareggi per 1-1.








