quote udinese atalanta
quote udinese atalanta

Parma-Atalanta: Dea leggermente favorita, ma ancora senza Lookman

  Bonus di benvenuto bwin

Il nigeriano dovrebbe rimanere fuori rosa fino al termine del mercato a meno di una cessione, con Juric che deve scegliere fra Sulemana e Maldini sulla trequarti. I ducali vogliono reagire dopo il ko al debutto con la Juve e puntano sul fattore campo, ma i bergamaschi partono con qualche chance in più.

Quote Parma-Atalanta del: 29/8/2025

Fischio d’inizio: sabato 30 agosto, ore 18.30

Sede: Stadio Ennio Tardini, Parma

La presentazione

Sabato 30 agosto alle 18.30 al Tardini si sfidano due formazioni che vogliono mettersi alle spalle un primo turno non soddisfacente. Il Parma attende l’Atalanta sul proprio campo per dimenticare la sconfitta in casa della Juventus, un ko comunque preventivabile. I gialloblù hanno disputato un buon primo tempo andando anche vicini al vantaggio ad inizio ripresa con Mateo Pellegrino, ma poi sono caduti sotto i colpi di Jonathan David e Dusan Vlahovic. La formazione emiliana, allenata dal giovane tecnico Carlos Cuesta, vuole mettersi in mostra ora davanti al proprio pubblico, ma l’avversario è ancora molto ostico. I numeri interni dei ducali non sono però molto incoraggianti, dato che solo in due delle ultime nove occasioni al Tardini è arrivata la vittoria.

L’Atalanta non è andata oltre il pari al debutto casalingo contro il Pisa ma vuole ripartire dall’incoraggiante secondo tempo che ha visto anche il ritorno al gol di Gianluca Scamacca dopo praticamente un anno e mezzo. La Dea vuole spazzare le incertezze e lo scetticismo post Gasperini e mister Ivan Juric pretende una vittoria che sarebbe la sesta nelle ultime sette in trasferta considerando anche la passata stagione. Negli ospiti è ancora out Sed Kolasinac per infortunio, mentre Ademola Lookman rimane fuori rosa fino al termine del mercato. Sulla trequarti Kamaldeen Sulemana insidia Daniel Maldini. L’anno scorso il Parma si conquistava la salvezza proprio contro l’Atalanta rimontando al Gewiss da 0-2 a 2-3.

Parma-Atalanta, quote scommesse e pronostico

In base a quanto si può notare dalle quote relative alla Serie A l’Atalanta ha qualche chance in più di imporsi in una trasferta comunque non priva di insidie. Il segno 2 per la possibile vittoria esterna da parte della Dea è bancato a 1.90, mentre l’1 per l’eventuale successo del Parma lo si trova a 3.60. Il pari è invece bancato al momento a 3.40. Per quanto riguarda i gol totali nella sfida, l’Over 2.5 (1.77) è a una quota poco più bassa rispetto all’Under 2.5 (1.87). I bergamaschi avanti all’intervallo e vincenti a fine gara (parziale/finale 2/2) sono proposti alla quota maggiorata di 3.30.

Almeno un gol per entrambi i club è una soluzione fornita solo a 1.68, contro l’1.98 per l’ipotesi opposta, sempre in base alle indicazioni delle quote sul calcio. Se si guardano invece le quote più alte dei risultati esatti di Parma-Atalanta, ecco che l’esito più il pari per 1-1, dato alla quota di 6.75. Lo 0-1 e lo 0-2 sono concessi rispettivamente a 8.00 e 8.50, mentre l’1-2 è fornito a 10.00. 10..0 è la stessa quota dello 0-0, mentre il 2-2 figura in lavagna a 13.00. L’1-0 e il 2-1 per i padroni di casa frutterebbero invece nell’ordine 11.00 e 12.00 volte la puntata effettuata.

Occhio anche all’Over 3.5, quotato a 2.87. Infatti, nelle ultime otto sfide in Serie A tra Atalanta e Parma sono stati realizzati 34 gol, una media superiore alle quattro reti a partita.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...