Mister Italiano ha perso Immobile per infortunio e torna a impiegare dal primo minuto il centravanti argentino, mentre Fabregas non ha ancora a disposizione il senegalese e può confermare Rodriguez e Vojvoda sugli esterni. Padroni di casa leggermente favoriti nelle quote.
Quote Bologna-Como del: 29/8/2025
Fischio d’inizio: sabato 30 agosto, ore 18.30
Sede: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna
La presentazione
Il Bologna attende il Como al Dall’Ara nel match che dà il via alla seconda giornata della Serie A e spera di archiviare al più presto la sconfitta del primo turno con la Roma. La sfida è in programma sabato 30 agosto alle ore 18.30 e i rossoblù non voglio sbagliare all’esordio stagionale davanti ai propri tifosi, che si preparano a vivere una stagione intensa fra campionato ed Europa League. I felsinei hanno confermato alcune lacune difensive mostrate nella pre-season e puntano a trovare maggior equilibrio difensivo. Mister Vincenzo Italiano ha perso subito Ciro Immobile, che sarà fuori circa due mesi per una lesione muscolare, quindi in attacco torna Santiago Castro dal primo minuto. Rientra Juan Miranda dopo aver scontato la squalifica e insidia Lykogiannis sulla fascia mancina.
Il Como ha stupito tutti al debutto dominando la Lazio e vincendo per 2-0, ma comunque i presupposti per un inizio così c’erano. La squadra di Cesc Fabregas aveva già mostrato evidenti miglioramenti sul finale della scorsa stagione e i colpi sul mercato in estate hanno dato ai lariani ancora maggior credibilità. L’Europa a questo punto non è più un’utopia per i lombardi, che devono dimostrare di essere continui e hanno subito una prova perfetta sul campo di una diretta concorrente. Non ha ancora recuperato Assane Diao e quindi potrebbe essere confermato Mergim Vojvoda da esterno alto, ma le soluzioni non mancano perché è tornato disponibile Jayden Addai. Nella passata stagione il Bologna si era imposto al Dall’Ara per 2-0, mentre all’andata in casa dei comaschi era finita 2-2.
Bologna-Como, quote scommesse e pronostico
Guardano con attenzione le quote relative alla Serie A si nota che l’Udinese parte di pochissimo avanti sulla carta, ma l’equilibrio è grande. Il possibile successo interno da parte della squadra emiliana viene in effetti proposto a 2.40, opposto al 2.95 per l’eventuale trionfo esterno del Como. Quota di 3.10 per quanto riguarda invece il possibile pareggio. Nonostante si affrontino due squadre che prediligono un calcio offensivo, le quote sul calcio reputano l’Under 2.5 (1.60) più probabile rispetto all’Over 2.5 (2.10). Il successo degli uomini di Italiano con tanto di porta inviolata annessa è una combo attualmente offerta alla quota maggiorata di 4.20.
Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 1.85 mentre il No Gol pagherebbe 1.78 volte la posta. In merito ai risultati esatti, che offrono sempre quote invitanti, si vede subito che il pari per 1-1 è una delle soluzioni più probabili, fornita a 6.50. L’1-0 Bologna è fornito invece a 7.25, mentre il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 11.00 e a 9.75. Quota di 7.75 per il pari senza gol e di 14.50 per un più scoppiettante 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore del Como di Fabregas frutterebbero invece rispettivamente 8.25 e 11.00 volte la puntata effettuata.
Tra i consigli c’è anche l’Under 2.5 casa 1° tempo, dato che il Bologna non è riuscito a trovare la rete nella prima frazione in ben 7 degli ultimi 8 match giocati al Dall’Ara. La quota per questa soluzione è di 1.63.
Crediti immagine: Alamy