quote Scozia Croazia
quote Scozia Croazia

Repubblica Ceca-Croazia: ospiti con qualche chance in più nel match del gruppo L

bonus di benvenuto bwin aviator

Le quote indicano una sfida quasi alla pari per questo incontro delle qualificazioni ai Mondiali, che rappresenta anche uno scontro diretto per la vetta del girone. Ospiti leggermente avanti sulla carta, ma si tratta davvero di dettagli minimi.

Quote Repubblica Ceca-Croazia del: 7/10/2025

Fischio d’inizio: giovedì 9 ottobre, ore 20.45

Sede: Fortuna Arena (Praga)

La presentazione

Quello tra Repubblica Ceca e Croazia, in programma giovedì 9 ottobre alle ore 20.45 alla Fortuna Arena di Praga, rappresenta uno dei match clou di questo turno delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Le due squadre si trovano entrambe a quota 12 punti e vogliono passare al comando in solitaria nel gruppo L. I padroni di casa della Repubblica Ceca hanno tuttavia giocato una gara in più e quindi, non vincendo questo incontro, perderebbero quasi ogni speranza di raggiungere il primo posto e la qualificazione diretta alla Coppa del Mondo. Gli uomini di Ivan Hasek hanno vinto tutte le ultime cinque partite in casa e puntano ad allungare la striscia positiva interna, anche se non sarà affatto semplice.

La Croazia è virtualmente avanti perché ha una gara in meno, oltre al fatto di aver già vinto all’andata con un netto 5-1. Per questo motivo la nazionale allenata dal CT Zlatko Dalic potrebbe accontentarsi anche di un pareggio. I croati hanno fin qui vinto tutte le partite del girone mettendo a segno ben 17 gol totali e subendone solamente uno. Questa selezione è arrivata in fondo nelle ultime due edizioni del Mondiale ed è quindi una delle protagoniste che non possono mancare all’evento. Dalic ha convocato ancora una volta Luka Modric, che nonostante l’età resta il vero trascinatore.

Repubblica Ceca-Croazia, quote scommesse e pronostico

Le quote sulle qualificazioni ai Mondiali mostrano un sostanziale equilibrio con un lieve favore per la Croazia, proposta vincente a 2.37 contro il 2.85 della Repubblica Ceca, mentre il pareggio è bancato a 3.30. Il mercato dei gol prevede un match piuttosto tattico: l’Under 2.5 è avanti a 1.66, mentre l’Over 2.5 è offerto a 2.00. Anche l’opzione Gol/No Gol riflette incertezza, con entrambe le scelte proposte alla stessa quota di 1.82.

Analizzando i risultati esatti di Repubblica Ceca-Croazia, si nota che il pari per 1-1 è il più probabile a 6.50, seguito dallo 0-1 croato a 7.50 e dallo 0-0 a 8.50. Le vittorie di misura per i cechi (1-0 a 8.25 e 2-1 a 10.50) restano scenari plausibili ma meno accreditati rispetto al successo esterno. Le lavagne indicano dunque una sfida chiusa, dove la Croazia parte leggermente avanti e il basso numero di reti complessive appare lo scenario più probabile.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...