USA-Italia U20: leggermente favoriti gli americani
USA-Italia U20: leggermente favoriti gli americani

USA-Italia U20: leggermente favoriti gli americani

bonus di benvenuto bwin aviator

La selezione giovanile a stelle e strisce parte con un piccolo favore del pronostico per gli ottavi di finale del Mondiale Under 20. Gli Azzurrini di Nunziata, arrivati secondi nel loro girone, devono quindi ribaltare le aspettative se vogliono passare il turno.

Quote USA-Italia U20 del: 8/10/2025

Fischio d’inizio: giovedì 9 ottobre, ore 21.30

Sede: Estadio El Teniente (Rancagua)

La presentazione

Il Mondiale U20 che si sta disputando in Cile è ormai entrato definitivamente nel vivo. L’Italia ha raggiunto gli ottavi di finale e ora deve affrontare gli USA nel match in programma giovedì 9 ottobre alle ore 21.30 italiane, sul rettangolo verde dell’Estadio El Teniente di Rancagua. Gli Azzurrini hanno chiuso al secondo posto nel gruppo D con 4 punti: dopo aver vinto al debutto con l’Australia hanno fatto registrare un pari contro Cuba e poi perso la terza gara con l’Argentina. La formazione guidata del CT Carmine Nunziata ha vinto solo una delle ultime quattro partite e cerca di riscattarsi in una gara che è da dentro o fuori e nella quale non può sbagliare. Solito 3-4-2-1 con Mattia Liberali sulla trequarti alle spalle di Ismael Konatè e Alvin Okoro.

Gli Stati Uniti hanno invece vinto il girone E, che però è stato molto equilibrato. Gli americano hanno chiuso infatti con 6 punti insieme a Sudafrica e Francia, ma hanno avuto la meglio su entrambe per via della differenza reti nella classifica avulsa. La selezione giovanile del tecnico serbo Marko Mitrovic ha perso con i sudafricani dopo una serie di cinque risultati positivi e  intende rialzare subito la testa. Questa squadra ha messo in mostra un potenziale offensivo molto alto ma, allo stesso tempo, concede sempre qualcosa in difesa. L’Italia Under 20 ha avuto la meglio nei due precedenti, giocati nel 2005 e nel 2008

USA-Italia U20, quote scommesse e pronostico

In base a quanti indicato dalle quote sul Mondiale U20, USA parte leggermente favorito per questo ottavo di finale. Gli Yankees che si impongono nei tempi regolamentari sono proposti infatti a 2.05, mentre il successo dell’Italia è fornito a 3.40. Il possibile pari vale invece al momento 3.30 volte la posta. Grande equilibrio anche in merito alle reti totali con l’Under 2.5 (dato a 1.73) appena più probabile rispetto all’Over 2.5 (in lavagna a 1.95). Il successo degli Azzurrini con tanto di porta inviolata è concesso alla quota maggiorata di 6.25.

Il segno Gol per entrambe le formazioni a segno lo si trova a 1.87, opposto all’1.80 del No Gol. Passando ai risultati esatti di USA-Italia U20, ecco che il pari per 1-1 è reputato l’esito più scontato e bancato a 6.75. L’1-0 per gli americani è offerto a 7.25, mentre il 2-0 e il 2-1 figurano rispettivamente a 9.75 e 8.75. Quota di 9.00 per il pareggio a reti bianche e di 14.50 per un ipotetico 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore dell’Italia di Nunziata frutterebbero nell’ordine 9.75 e 12.00 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...