Dopo aver trovato la vetta in campionato, la squadra di Gasperini cerca il primo risultato utile in casa in Europa League dove fin qui è andata a corrente alternata. La sfida non è affatto semplice perché gli scandinavi sono gli unici a punteggio pieno nel girone.
Quote Roma-Midtjylland del: 26/11/2025
Fischio d’inizio: giovedì 27 novembre, ore 21.00
Sede: Stadio Olimpico (Roma)
La presentazione
La Roma si gode la vetta della classifica in campionato ma torna subito in campo per il prossimo turno di Europa League. Giovedì 27 novembre alle 18.45 arriva infatti il Midtjylland all’Olimpico, squadra sulla carta alla portata ma che sta facendo benissimo. I giallorossi hanno 6 punti nel girone grazie ai due successi esterni con Nizza e Rangers, ma in caso hanno sempre steccato perdendo sia col Lilla che con il Viktoria Plzen. Mister Gian Piero Gasperini sta però trovando la quadra e i giallorossi vanno ora a caccia della sesta vittoria in sette match ufficiali. Paulo Dybala è tornato in gruppo e proverà a fare uno spezzone, mentre sono ancora out Leon Bailey e Artem Dovbyk. Dal primo minuto ci sarà allora Evan Ferguson, che nel weekend si è finalmente sbloccato.
Nella Capitale arriva un Midtjylland in gran forma e soprattutto primo in classifica nel girone. I danesi hanno infatti guadagnato tutti i 12 punti in palio fin qui e sono al comando oltre che l’unica squadra a punteggio pieno nel torneo. La formazione guidata dal tecnico Mike Tullberg ha superato in quest’ordine Sturm Graz, Nottingham Forest, Maccabi Tel Aviv e infine gli scozzesi del Celtic. La formazione scandinava ha perso nel weekend in campionato interrompendo una striscia positiva che durava addirittura da settembre. Gli ospiti si affidano soprattutto al talento dell’attaccante Franculino. I due club non si sono mai affrontati in passato.
Roma-Midtjylland, quote scommesse e pronostico
Il match vede la Roma ampiamente favorita, con il segno 1 proposto a 1.46, mentre il pari è fornito al momento a 4.75. L’ipotetica vittoria esterna da parte del Midtjylland vale invece ben 6.00 volte la posta. Le quote sull’Europa League indirizzano inoltre la sfida verso l’Over 2.5 che è dato a 1.58, quota decisamente più bassa rispetto al 2.15 dell’Under 2.5. Interessante anche la combo 1 + Gol (vittoria Roma con almeno un gol ospite) dato che i giallorossi hanno vinto tutti e tre i precedenti contro formazioni danesi, ma in due occasioni ha sia segnato che concesso gol.
In merito alle quote dei risultati esatti di Roma-Midtjylland, ecco che l’1-0 e il 2-0 per i lupi si trovano entrambi a 7.25, mentre il 2-1 figura in lavagna a 8.00 e il 3-0 a 10.00. Quota di 14.50 per un pareggio a reti bianche (0-0) e di 9.25 per l’1-1, mentre un eventuale 2-2 viene bancato a 16.50. Chi crede nel successo esterno dei danesi di Tullberg sappia che lo 0-1 e l’1-2 frutterebbero nell’ordine 16.00 e 17.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








