Le due nazionali hanno più o meno le stesse chance di vincere in base alle quote. I britannici sono imbattuti e hanno l’occasione di staccarsi in classifica sfruttando il match casalingo. La selezione ellenica vuole il sorpasso al secondo posto e scenderà in campo per ottenere l’intera posta in palio.
Quote Scozia-Grecia del: 8/10/2025
Fischio d’inizio: giovedì 9 ottobre, ore 20.45
Sede: Hampden Park (Glasgow)
La presentazione
Nel Gruppo C delle qualificazioni ai Mondiali 2026 è ancora tutto apertissimo e il match tra Scozia e Grecia può rivelarsi fondamentale. Le due squadre si affrontano alle ore 20.45 di giovedì 9 ottobre a Hampden Park, a Glasgow, in un confronto decisivo per la classifica. I padroni di casa scozzesi sono a quota 4 punti insieme alla Danimarca, imbattuti dopo le prime due giornate nelle quali non hanno neanche mai subito gol. L’Armata dei Tartan ha ottenuto un pari a reti bianche con gli scandinavi al debutto e si è poi imposta per 0-2 sul campo della Bielorussia. La nazionale allenata dal CT Steve Clarke vuole riscattare il ko subito contro gli ellenici qualche mese fa in Nations League e si appoggia come al solito a Scott McTominay.
La Grecia è in piena corsa per la qualificazione dal momento che ha 3 punti in classifica e che, con un successo in questa sfida, si garantirebbe il sorpasso. La selezione ellenica avevavinto al debutto con un netto 5-1 sulla Bielorussia per poi perdere in casa contro la Danimarca in modo pesante (0-3). I ragazzi del tecnico serbo Ivan Jovanovic hanno appena interrotto una serie di quattro vittorie di fila, il che dimostra che la squadra ha dato ottimi segnali recentemente. Per gli ospiti c’è l’obbligo della vittoria perché un pari rischierebbe di tagliarli fuori dalla corsa alla qualificazione, o comunque di comprometterla in modo significativo. I precedenti tra queste due nazionali sono in perfetta parità con due vittorie per parte.
Scozia-Grecia, quote scommesse e pronostico
Le quote sulle qualificazioni ai Mondiali riflettono un equilibrio pressoché totale per questa partita del gruppo C. La quota per il segno 2 della Grecia è di 2.55 ed è un pelo più bassa rispetto a quella del segno 1 della Scozia, fornita a 2.75. Il pareggio è concesso invece attualmente a 3.20. Ci si attende una sfida particolarmente equilibrata e infatti l’Under 2.5 è fornito solo a 1.52, opposto al 2.25 dell’Over 2.5. Quote maggiorate per la combo con la Scozia vincente e l’Over 2.5 a 5.50 e per la Grecia vincente senza subire gol a 4.20.
Per quanto riguarda le quote dei risultati esatti, si nota che il pari per 1-1 è il più probabile a 6.25. L’1-0 Scozia è in lavagna a 7.25, mentre lo 0-1 Grecia a 7.00, poi c’è il pari per 0-0 a 7.75. Il 2-0 in favore dei britannici di Clarke lo si trova a 12.50, mentre il 2-1 scozzese e lo 0-1 degli ospiti sono proposti entrambi a 11.00. Quota di 10.00 invece per uno 0-2 a favore della nazionale ellenica.
Crediti immagine: Alamy