Gli emiliani sperano di sbloccarsi in Europa League e vanno a caccia dei primi 3 punti nel girone. Mister Italiano si affida ai titolari e non può ancora utilizzare l’infortunato Immobile. I rumeni devono ribaltare il pronostico nonostante giochino in casa.
Quote Steaua Bucarest-Bologna del: 22/10/2025
Fischio d’inizio: giovedì 23 ottobre, ore 18.45
Sede: Arena Nationala (Bucarest)
La presentazione
Il Bologna non ha ancora vinto una partita nel girone di UEFA Europa League e spera di riuscirci nella trasferta all’Arena Nationala contro lo Steaua Bucarest, in programma giovedì 23 ottobre alle ore 18.45. I felsinei hanno un punto in classifica dopo il ko all’esordio sul campo dell’Aston Villa e il pari casalingo contro i tedeschi del Friburgo. La formazione rossoblù ha bisogno di un successo per migliorare sensibilmente una classifica che al momento non fa stare tranquilli per la qualificazione almeno ai playoff. Gli emiliani sono reduci da due vittorie di fila in campionato contro Pisa e Cagliari, nelle quali non hanno subito gol, e sperano di allungare la striscia positiva. Mister Vincenzo Italiano si affida ai titolari con Riccardo Orsolini e Santiago Castro inamovibili. Ancora out Ciro Immobile.
La Steaua Bucarest punta sul fattore campo, che però fin qui non è stato sempre di grande aiuto (5 sconfitte nelle ultime 9 gare interne.) I rumeni hanno 3 punti grazie al successo nella gara iniziale in casa del Go Eagles Ahead, ma hanno poi perso il match interno contro gli svizzeri dello Young Boys. La formazione allenata da Elias Charalambous sta facendo discretamente bene in difesa ma non ha un potenziale offensivo all’altezza e i numeri ne sono la prova. Assenti nei padroni di casa Vlad Chiriches e Daniel Graovac. Non ci sono precedenti tra i due club, che si affrontano per la prima volta nella loro storia.
Steaua Bucarest-Bologna, quote scommesse e pronostico
Secondo le quote sull’Europa League, il Bologna parte abbastanza favorito nella trasferta in Romania, con il segno 2 proposto alla quota di 1.62. Un eventuale successo della Steaua Bucarest è concesso a 5.25, mentre il pareggio al termine dei 90 minuti figura a 3.75, delineando uno scenario in cui gli emiliani sono ritenuti decisamente superiori. Le proiezioni sui gol attesi suggeriscono un match non troppo spettacolare, con l’Under bancato a 1.77 e l’Over 2.5 a 1.90. Il segno Gol per entrambe le formazioni a segno è offerto a 1.90, opposto all’1.75 del No Gol. I felsinei vincenti con tanto di Over 2.5 è una combo fornita alla quota maggiorata di 2.75.
Analizzando i risultati esatti di Steaua Bucarest-Bologna, il punteggio più probabile è lo 0-1, concesso a 6.50. Segue a breve distanza il 0-2, proposto a 7.50, mentre l’1-2 è in lavagna a 8.25. Tra gli esiti a favore dei padroni di casa, l’1-0 è offerto a 12.50 e il 2-1 sale fino a 16.50, mentre un più largo 2-0 tocca quota 26.00. I pareggi si collocano su valori intermedi: lo 0-0 è proposto a 9.50, l’1-1 a 7.25 e il 2-2 a 17.00.
Crediti immagine: Alamy