Il Diavolo va a caccia della terza vittoria consecutiva ma dovrà fare a meno del suo portiere titolare e dell’attaccante portoghese. Le quote sono comunque leggermente dalla parte della squadra di Allegri. Anche i friulani, tuttavia, hanno vinto le ultime due sfide, e puntano sul fattore campo.
Quote Udinese-Milan del: 20/9/2025
Fischio d’inizio: sabato 20 settembre, ore 20.45
Sede: Bluenergy Stadium, Udine
La presentazione
Sabato 20 settembre alle 20.45 al Bluenergy Stadium si affrontano due squadre in gran forma, ovvero Udinese e Milan. Entrambe le formazioni arrivano da due vittorie consecutive e vogliono sfruttare l’occasione per fare un salto nelle zone altissime della classifica. Partiamo dal Diavolo che è riuscito a mettersi subito alle spalle il ko all’esordio con la Cremonese superando Lecce e Bologna in maniera convincente e senza subire gol. Nella sfida con i felsinei, i rossoneri hanno vinto di misura ma avrebbero meritato di chiudere con uno scarto superiore per via delle tante occasioni create nel secondo tempo. La squadra di Massimiliano Allegri e va alla ricerca della quinta vittorie nelle ultime sei trasferte in Serie A. Non sono ancora arruolabili Mike Maignan e Rafa Leao, sempre alle prese con i rispettivi infortuni.
L’Udinese è un avversario decisamente complicato da affrontare in questo momento della stagione e lo dimostra la classifica. I friulani hanno già raccolto 7 punti fin qui battendo anche l’Inter a San Siro in rimonta. La squadra allenata da Kosta Runjaic ha mostrato grande solidità difensiva nell’ultima uscita a Pisa, dove ha vinto di misura per effetto della rete di Iker Bravo. Lo spagnolo sarà ancora titolare in attacco al fianco di Keinan Davis, prima di partire per il mondiale Under 20. Sulla sinistra Hassane Kamara può essere preferito a Jordan Zemura. Il Milan ha vinto tutti gli ultimi 3 confronti diretti e nella passata stagione ha mantenuto la porta inviolata sia all’andata che al ritorno.
Udinese-Milan, quote scommesse e pronostico
Il Milan parte avanti nelle quote relative alla Serie A per questo match comunque molto insidioso sul campo di una compagine in forma. Il segno 2 per la vittoria dei rossoneri è bancato 1.82, mentre il segno 1 per il successo dell’Udinese lo si trova a 4.20. Quota di 3.40 per quanto riguarda invece un pareggio, che potrebbe anche far comodo ai padroni di casa per rimanere imbattuti. Le due difese hanno fatto bene recentemente e l’Under 2.5 (1.70) è a una quota più bassa rispetto all’Over 2.5 (1.95). Il Diavolo in vantaggio all’intervallo e vincente a fine match è una soluzione proposta alla quota maggiorata di 3.10.
Il segno Gol, quindi entrambe le squadre in rete, figura a 1.87 ed è opposto all’1.65 per l’ipotesi opposta, come confermano le quote sul calcio. Occhio poi alle quote dei risultati esatti, dove lo 0-1 è considerato la soluzione più probabile ed è dato a 6.50. Lo 0-2 e l’1-2 sono invece concessi entrambi a 8.50 e lo 0-3 a 14.00. Un pareggio senza gol (0-0) è quotato a 8.75 mentre l’1-1 è in lavagna a 6,75. Uno spettacolare 2-2 paga 15.50. L’1-0 e il 2-1 in favore dei bianconeri di Runjaic frutterebbero invece nell’ordine 11.00 e 14.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy