Gli uomini di mister Eusebio Di Francesco fanno il loro esordio stagione nel match casalingo di Coppa Italia e godono di un discreto favore del pronostico. I campani, reduci da un’ottima stagione, non vogliono partire con un ko e proveranno a dire la loro.
Quote Venezia-Mantova del: 14/8/2025
Fischio d’inizio: sabato agosto, ore 18.00
Sede: Stadio Pierluigi Penzo, Venezia
La presentazione
La stagione 2025/2026 di Venezia e Mantova si apre con il match di Coppa Italia che le vede opposte sabato 16 agosto alle ore 18 allo stadio Pierluigi Penzo. I lagunari, retrocessi in Serie B, hanno in programma di tentare la risalita immediata e si sono affidati a mister Giovanni Stroppa per riuscirci. La squadra veneta si è per questo confrontata con formazioni di livello in estate nella tournée internazionale in Belgio, pareggiando con Beerschot VA e Tubize-Braine e perdendo contro il Lille. Gli arancioneroverdi fanno dunque il loro debutto stagionale tra le mura amiche e vorranno far subito felici i loro tifosi. Nei padroni di casa gli elementi di spicco che sono chiamati a trascinare i compagni sono sempre Jhon Yeboah e Han Nicolussi Caviglia.
Al Penzo arriva il Mantova, formazione sulla carta alla portata del Venezia ma da non sottovalutare, soprattutto in questa fase iniziale della stagione. I biancorossi sono sicuramente pronti sul piano della condizione fisica dal momento che hanno disputato ben sette amichevoli, facendo registrare tre vittorie, tre sconfitte e un pareggio. La compagine è ancora sotto la guida del tecnico Davide Possanzini che, dopo aver portato i Virgiliani alla salvezza l’anno scorso, stavolta punta a migliorare il rendimento. La Coppa Italia non è certo il primo obiettivo della formazione lombarda, che non vorrà fare solo una gita di piacere a Venezia. Il Venezia ha vinto ben sei delle ultime sette sfide. Chi passa se la vedrà contro la vincente di Verona-Audace Cerignola.
Venezia-Mantova, quote scommesse e pronostico
Il Venezia ha buone chance di imporsi in questo match casalingo e infatti il segno 1.47. Il pari (X) figura a 3.50 e il colpo in trasferta del Mantova (2) andrebbe a pagare 4.50 volte la posta. C’è più equilibrio in merito a quanti gol si potranno segnare nei 90′, con l’over 2.5 fornito a 1.70 e l’Under 2.5 a 1.95. Un successo del Venezia con almeno due gol di scarto, quindi 1 Handicap (-1) lo si trova a 2.45, mentre i lagunari che vincono di misura sono dati a 3.40. Il Mantova che non perde nei tempi regolamentari è un’opzione interessante fornita a 2.30, mentre il Venezia in vantaggio all’intervallo e vincente a fine gara è offerto a 2.40.
Con le quote sulla Coppa Italia passiamo all’esito Gol/No Gol: entrambe le squadra a segno a 1.78 contro l’1.85 per la possibilità che ciò non si verifichi. Tra le quote più alte ecco i risultati esatti, con l’1-0 in favore dei padroni di casa che è concesso a 7.25. Il 2-0 e il 2-1, sempre per la squadra di Stroppa, sono bancati invece rispettivamente a 7.75 e 8.00. Quota di 11.50 per lo 0-0 e di 8.00 per l’1-1, mentre uno scoppiettante 2-2 finale è in lavagna a 15.50. Tra i risultati che vedono vincenti gli ospiti, lo 0-1 e l’1-2 frutterebbero nell’ordine 14.00 e 16.00 volte la puntata effettuata.