quote Mondiali di ciclismo
quote Mondiali di ciclismo

Mondiali di ciclismo 2025, il pronostico: favorito ancora Pogacar nella corsa in linea

bonus di benvenuto bwin aviator

Decine di corridori sono pronti a sfidarsi a Kigali dal 21 al 28 settembre tra gare su strada e a cronometro. Il talento sloveno è nuovamente il primo indiziato per trionfare nella prova principale, come testimoniano le quote sui Mondiali di ciclismo.

Quote del: 20/9/2025

La presentazione

I campionati del mondo UCI rappresentano chiaramente una delle più importanti ambizioni per i ciclisti di tutto il globo. Come ogni anno gli specialisti delle varie discipline si affronteranno nella speranza di vincere la medaglia d’oro e di ottenere il diritto a esibire la maglia iridata nel corso dei mesi successivi. Gli UCI World Championships non sono comunque da confondersi con i campionati del mondo di ciclismo, ossia l’UCI Cycling World Championships, che è invece una manifestazione introdotta nel 2023 e che si terrà ogni 4 anni, precisamente prima delle Olimpiadi. Le prove dei campionati del mondo UCI riguardano uomini e donne, raggruppati in diverse categorie quali Open, Elite e Juniores.

Le prove del campionato del mondo di ciclismo su strada si concentrano sulla corsa in linea, sulla cronometro individuale e sulla staffetta mista a squadre. Quella che inizierà domani sarà l’edizione numero 98 del Mondiale, che si svolgerà in Ruanda e dunque per la prima volta nel continente africano, per l’esattezza a Kigali dal 21 al 28 settembre. Le prove in linea interesseranno un circuito di circa 20 km e gli Elite uomini dovranno percorrere un minimo di 250 km, mentre nelle prove a cronometro circa 50. Nel 2024 è stato lo sloveno Tadej Pogacar ad aggiudicarsi la corsa in linea, mentre il belga Remco Evenepoel ha vinto per la seconda volta di fila quella a cronometro. Alla fine, però, il medagliere complessivo ha visto in testa l’Australia con 2 medaglie d’oro e altrettante d’argento.

Mondiali ciclismo: quote scommesse e pronostici sul vincitore

Quelle relative alle corse in linea maschili sono sempre le prove più curiose e interessanti dei Mondiali. Stando alle quote sul ciclismo, il principale candidato al successo tra gli uomini è ancora lo sloveno Tadej Pogacar, bancato a 1.28. Netto il distacco nei confronti del giovane messicano Isaac Del Toro, proposto a 9.00. Per il belga Remco Evenepoel la quota ammonta a 11.00, mentre il britannico Tom Pidcock è indicato a 17.00. L’irlandese Ben Healy e il danese Mattias Skjelmose vengono proposti a 26.00. Seguono l’ecuadoriano Richard Carapaz e lo spagnolo Juan Ayuso, quotati a 34.00.

Anche nella cronometro i favoriti sono Tadej Pogacar e Remco Evenepoel, bancati rispettivamente a 1.72 e a 2.40. Tra le donne, sempre nella cronometro, spiccano la svizzera Marlen Reusser offerta a 2.00 e l’olandese Demi Vollering bancata a 3.00. La statunitense Chloe Dygert è indicata invece a 4.25. Più indietro l’olandese Anna van der Breggen, proposta a quota 13.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...