Marc Marquez è fuori per infortunio, ma ha già vinto il campionato e ormai l’interesse generale riguarda solo gli ultimi gradini del podio, che rischiano di vedere fuori Bagnaia. Le quote GP Malesia MotoGP sorridono stavolta al pilota riminese.
Quote GP Malesia MotoGP del: 23/10/2025
Partenza: domenica 26 ottobre, ore 8.00
Sede: circuito di Sepang (Sepang)
GP Malesia 2025: la presentazione
Il campionato Mondiale di motociclismo 2025 sta per tornare in scena con il Gran Premio della Malesia, vale a dire la ventesima corsa in calendario. Marc Marquez, che ha aritmeticamente conquistato con largo anticipo il titolo mondiale con 545 punti, è ancora infortunato. Il fratello Alex Marquez è sempre secondo in classifica, attualmente con 379 punti, mentre Marco Bezzecchi è terzo a quota 282 punti e Francesco Bagnaia è rimasto fermo a 274 punti.
Nel 2024 fu Francesco Bagnaia a vincere il GP della Malesia, registrando peraltro il giro più veloce. Secondo posto per Jorge Martín e terzo per Enea Bastianini.
Bagnaia riflette sul futuro
“Pecco” è scivolato in curva nel circuito di Phillip Island, mettendo in discussione il terzo posto finale nella graduatoria generale. Un weekend davvero sfortunato quello australiano, che potrebbe minare ulteriormente il rapporto tra il pilota e la Ducati. Quel che è peggio è che Bagnaia sembra aver perso nuovamente confidenza con la moto. A detta del diretto interessato, sembra la vettura a prendere il comando sul pilota e non viceversa. Non è detto che Bagnaia sposerà la causa della Ducati anche nel 2026, motivo per il quale si vocifera già di possibili sostituti.
GP Malesia 2025: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico
Il circuito di Sepang, inaugurato nel 1999, è una pista di 15 curve che misura 5.543 metri. Il tempo record, firmato nel 2023 da Alex Marquez, ammonta a 1’58”979.
Il weekend di MotoGP a Sepang inizierà venerdì 24 ottobre con le prove libere delle 4.45 e le pre-qualifiche fissate alle 9.00. Sabato 25 ottobre ci sarà la seconda sessione di prove libere alle 4.10, dunque alle 4.50 cominceranno le sessioni di qualifiche e alle 9.00 sarà la volta della sprint race. Domenica 26 ottobre, infine, il Gran Premio della Malesia, con partenza alle ore 8.00.
In base alle quote sulla MotoGP il favorito per vincere la gara è Marco Bezzecchi dell’Aprilia, bancato a 2.10. Seguono Alex Marquez, Fermin Aldeguer e Fabio Di Giannantonio della Ducati offerti rispettivamente a 4.50, a 9.00 e a 10.00. Sia Pedro Acosta della KTM sia Francesco Bagnaia della Ducati sono indicati a 12.00. Per Raul Fernandez dell’Aprilia e per Franco Morbidelli della Ducati la quota è pari a 17.00. Fabio Quartararo della Yamaha viene proposto invece a 19.00.
La Ducati è come prevedibile la principale favorita nelle quote del GP Malesia MotoGP riferite ai costruttori.
Crediti immagine: Alamy








