L’altoatesino affronta il tedesco con ottime probabilità di successo nella seconda partita del Gruppo B a Torino. Nell’altro match si preannuncia maggiore equilibrio fra Shelton e Auger-Aliassime, con lo statunitense di poco favorito.
Il programma odierno delle ATP Finals 2025 prevede le sfide del secondo turno del Gruppo B. Il primo match è quello che vede di fronte Ben Shelton e Felix Auger-Aliassime, entrambi sconfitti al debutto nel torneo. Si prevede un confronto sulla carta molto equilibrato, con lo statunitense che parte leggermente favorito rispetto al candese secondo quanto indicato dalle quote. In serata torna in campo Jannik Sinner che, dopo il successo su Auger-Aliassime all’esordio, se la deve vedere contro Alexander Zverev. Come al solito, l’altoatesino ha il pronostico ampiamente dalla propria parte. Ieri nel gruppo A Lorenzo Musetti ha ottenuto la prima storica vittoria a Torino battendo in rimonta Alex De Minaur.
Ben Shelton – Felix Auger-Aliassime
La prima gara odierna è quella che vede opposti Shelton e Auger-Aliassime, che cercano la prima vittoria dopo aver perso la prima partita nel girone B. Shelton non è al top per alcuni problemi fisici e lo ha dimostrato nel ko con Zverev (3-6 6-7). Il passaggio del turno da parte dell’americano appare compromesso, visto anche il match con Sinner in programma subito dopo questo, ma le motivazioni al numero 5 al mondo non mancano di certo. Il 23enne è dato vincente a 1.65 per questo appuntamento.
Auger-Aliassime non è arrivato al top alle Finals e infatti ha evitato di giocare a Metz per non peggiorare le cose. Il tennista nordamericano aveva fatto un ottimo percorso al Masters 1000 di Parigi prima di trovare Sinner in finale, e poi ha dovuto affrontare l’altoatesino nuovamente al debutto alle Finals. Il numero 8 del ranking mondiale si gioca tutte le sue chance di qualificazione in questa sfida e un suo eventuale successo viene proposto a 2.20.
BEN SHELTON
VINCE @1.65
Jannik Sinner – Alexander Zverev
L’altro incontro in programma oggi alle ATP Finals è quello che vede Sinner sfidare Zverev. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Le quote scommesse sul tennis considerano come al solito ampiamente favorito l’altoatesino, la cui ipotetica vittoria è bancata a 1.12, opposta al 6.00 per quella del Tedesco. L’azzurro si trova di fronte l’avversario senza dubbio più ostico nel suo girone e può guadagnarsi già oggi l’accesso alle semifinali. Il campione in carica vuole ottenere il quinto successo consecutivo contro Zverev negli scontri diretti. Il bilancio dei precedenti è comunque equilibrato: 5-4 per Sinner.








