Nel programma odierno del quarto turno del Masters 1000 canadese vanno in scena quattro match. In campo Zverev e Rune che partono favoriti rispettivamente su Cerundolo e Popyrin. Sfida più equilibrata fra Khachanov e Ruud.
Pronostici tennis oggi, secondo turno Atp Toronto
Si apre oggi il programma del quarto turno, ovvero gli ottavi di finale, dell’ATP 1000 Toronto. L’unico azzurro rimasto in gara è Flavio Cobolli che domani sfida Ben Shelton. Anche oggi ci sono però dei match molto interessanti e uno di questi è sicuramente quello che vede opposti Karen Khachanov e Casper Ruud. Si preannuncia un incontro molto equilibrato, con il russo che parte leggermente avanti sulla carta rispetto al norvegese. Nella notte tocca poi al leader del seeding Alexander Zverev che deve vedersela contro l’ostico Francisco Cerundolo. Il tedesco ha comunque ottime chance di imporsi e di passare ai quarti. Ampiamente favorito anche il danese Holger Rune contro l’australiano Alexei Popyrin.
Karen Khachanov – Casper Ruud
Partiamo dal confronto tra Khachanov e Ruud, che si affrontano per la terza volta in carriera dopo che nelle prime due occasioni ha avuto la meglio il norvegese. Ruud ha completamente saltato tutta la stagione sull’erba ed è tornato in campo dopo due mesi sempre sulla terra battuta a Gstaad, uscendo però già al secondo turno. Partenza migliore invece al ritorno sul cemento qui a Toronto con le vittorie su Roman Safiullin e su Nuno Borges, entrambe senza concedere alcun set. Il numero 13 al mondo è dato vincente a 2.05 per questo appuntamento. Khachanov ha invece disputato un buono swing sull’erba raggiungendo addirittura i quarti di finale a Wimbledon. L’ipotetico successo da parte del russo in questo match è bancato a 1.75.
Alexei Popyrin – Holger Rune
Un altro match di oggi al National Bank Open è quello che vede opposti Popyrin e Rune. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono molte più chance al danese, il cui probabile trionfo viene offerto attualmente a 1.42, opposto al 2.80 per quello dell’australiano. Rune è apparso in gran forma qui in Canada e lo ha dimostrato superando in scioltezza prima Giovanni Mpetshi Perricard e poi Alexandre Muller. Con questi risultati il classe 2003 si è messo alle spalle una serie di tre ko di fila rimediata sull’erba. Popyrin è avversario sulla carta alla portata per lui ma è vietato sottovalutarlo dopo che nel turno precedente ha sovvertito il pronostico e eliminato Daniil Medvedev in tre set (5-7 6-4 6-4). L’unico scontro diretto fra i due atleti è andato in scena nel 2023 a Roma e Rune vinse in tre set.
Alexander Zverev – Francisco Cerundolo
Nel programma del secondo turno del Masters 1000 di Toronto oggi si sfidano anche Zverev e Cerundolo. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il favorito è ovviamente Zverev, la cui possibile vittoria figura attualmente in lavagna a 1.33, mentre quella di Cerundolo vale 3.25 volte la posta. Occhio però perché l’argentino ha vinto tutti e tre i confronti passati con il tedesco. Chi si qualifica affronterà ai quarti di finale il vincente della sfida tra Popyrin e Rune.