L’italo argentino e il torinese sono impegnati entrambi in un turno ostico nel torneo americano, rispettivamente contro il serbo Kecmanovic e lo spagnolo Munar. Tra le sfide del programma odierno sul circuito anche quella fra Diallo e Medjedovic.
Si è concluso da poco il Masters di Cincinnati con il trionfo di Carlos Alcaraz dopo il ritiro in finale di Jannik Sinner. Nella settimana che avvia all’inizio degli US Open, il focus è sull’ATP 250 Winston Salem, dove ci sono due azzurri in campo oggi per gli ottavi di finale. Il primo a scendere in campo è Luciano Darderi, che si trova a sfidare Miomir Kecmanovic. Il giocatore serbo parte favorito e dunque l’italo-argentino è chiamato a ribaltare il pronostico. Sfida molto complicata anche per Lorenzo Sonego, che si troverà di fronte lo spagnolo Jaume Munar. Si preannuncia un incontro praticamente alla pari,
Miomir Kecmanovic – Luciano Darderi
Darderi ha avuto la meglio sul padrone di casa Mackenzie McDonald al debutto qui a Winston-Salem, al termine di un match intenso durato oltre due ore e mezza. L’italo-argentino si è imposto al terzo set dopo che nei primi due si era arrivati al tie-break (7-6 6-7 6-4). Una buona risposta da parte del 23enne di Villa Gesell dopo il ritorno stentato sul cemento con il ko immediato a Cincinnati. Darderi è comunque in forma e lo ha dimostrato trionfo ad Umago a fine luglio, ma ora se la vede con un avversario di livello ed è dato vincente a 2.30. Kecmanovic è il favorito, alla quota di 1.60, nonostante prima di questo torneo abbia perso 4 degli ultimi 5 incontri disputati. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con una vittoria per parte, ma l’unico confronto sul cemento lo ha vinto il serbo.
LUCIANO DARDERI
VINCE @2.30
Lorenzo Sonego – Jaume Munar
Un altro match di oggi al Winston-Salem Open è quello che vede opposti Sonego e Muna. Anche in questo caso le quote scommesse sul tennis parlano di un incontro equilibrato, con lo spagnolo però leggermente avanti sulla carta, lui vittoria è concessa a 1.75. L’ipotetica qualificazione da parte di Sonego vale invece 2.05 volte la posta. L’atleta azzurro ha avuto bisogno di tre set e quasi tre ore di gioco per imporsi su Stefan Dostanic, avversario che sulla carta era decisamente alla sua portata. Ciò testimonia come il torinese non sia proprio al top, e lo si può notare anche dagli scarsi risultati in questo swing sul cemento. Munar ha invece pienamente convinto al debutto contro Bellucci (6-3 6-1) mettendosi alle spalle alcune recenti delusioni.
Gabriel Diallo – Hamad Medjedovic
Nel programma degli ottavi di finale dell’ATP Winston Salem oggi si sfidano anche Diallo e Medjedovic. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Anche in questo caso gli esperti preannunciano una sfida praticamente alla pari, con il canadese che parte leggermente favorito alla quota di 1.72, opposta a quella di 2.10 per il serbo. L’unico precedente fra i due, disputato lo scorso aprile a Barcellona, ha visto vincere Medjedovic in due set, ma si tratta di terra rossa. Chi passa il turno andrà ad affrontare ai quarti di finale il vincente della sfida tutta francese tra Giovanni Mpetshi Perricard e Alexandre Muller.