Ai sedicesimi del torneo americano è sfida tutta azzurra, con il torinese che parte leggermente favorito sul ligure. In campo anche i russi Medvedev e Rublev, con buone chance di successo rispettivamente contro i padroni di casa Opelka e Tien.
Pronostici tennis oggi, primo turno Atp Washington
L’ATP 500 Washington è giunto ai sedicesimi di finale, che però non sono partiti al meglio per l’italiani dato che Lorenzo Musetti è stato eliminato da Cameron Norrie. Gli azzurri in gara sono comunque ancora tre e due di questi si sfideranno tra loro proprio oggi. Si tratta di Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego, che daranno vita a un match sulla carta piuttosto equilibrato, con il torinese leggermente avanti nel pronostico. Tra le sfide in programma oggi c’è anche quella che vede opposti Daniil Medvedev a Reilly Opelka, con il russo che ha buone chance di superare il turno. Anche l’altro russo Andrej Rublev parte ampiamente favorito contro lo statunitense Learner Tien, che però ha il pubblico dalla sua parte.
Matteo Arnaldi – Lorenzo Sonego
Per la prima volta in carriera Arnaldi e Sonego si trovano l’uno contro l’altro e stavolta in palio ci sono gli ottavi di finale a Washington. Il ligure ha cominciato il suo percorso superando in rimonta e al tie-break del terzo set il tedesco Daniel Altmaier. Con questa vittoria il numero 44 del ranking mondiale ha posto fine a una serie negativa di tre ko di fila. Il classe 2001 torna sul cemento dopo che a marzo ha raggiunto il terzo turno a Indian Wells e il secondo a Miami. Il torinese invece torna in campo dopo un percorso discreto a Wimbledon, dove ha raggiunto gli ottavi prima di uscire di scena per mano di Ben Shelton. Il match si presenta quasi alla pari ma Sonego parte con qualche chance in più ed è dato vincente a 1.75, mentre il probabile successo di Arnaldi figura a 2.05.
LORENZO SONEGO
VINCE @1.75
Daniil Medvedev – Reilly Opelka
Un altro match odierno al Mubadala Citi DC Open è quello che vede opposti Medvedev e Opelka. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono chance decisamente maggiori al giocatore russo, la cui ipotetica vittoria è data a 1.28. L’attuale numero 14 al mondo non sta vivendo un 2025 ricco di sorrisi, e arriva dalla finale persa ad Halle contro Bublik e dall’eliminazione immediata a Wimbledon. Su questa superficie ha fatto abbastanza bene a inizio anno con le semifinali raggiunte a Indian Wells. Opelka non vince due partite consecutive da diverso tempo ma è un giocatore da non sottovalutare. L’americano ha superato il connazionale Cassone al primo turno col punteggio di 7-6 6-7 6-3 e un suo eventuale colpaccio viene proposto alla quota di 3.60.
Learner Tien – Andrej Rublev
Nel programma dei sedicesimi dell’ATP Washington oggi si sfidano anche Tien e Rublev. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Gli esperti attribuiscono maggiori chance al russo, quotandolo vincente a 1.45. Il 27enne comincia qui il suo percorso nel torneo dopo l’eliminazione inaspettata in semifinale a Los Cabos contro Kovacevic. Tien ha battuto Nava al primo turno e proverà a sovvertire il pronostico: il suo trionfo vale 2.70 volte la posta. Chi si qualifica andrà a sfidare uno tra Davidovich Fokina e Munar nel turno successivo.