L’azzurro comincia il suo percorso nel torneo greco sfidando il tedesco Dedura in un match complicato ma dove parte comunque favorito secondo i pronostici. Tra le sfide in programma sul circuito anche quelle tra Preda e Kopp e tra Wendelken ed Efstathiou.
Nella giornata di ieri l’Italia ha conquistato la sua terza Coppa Davis consecutiva grazie alle grandi prestazioni di Matteo Berrettini e Flavio Cobolli contro la Spagna. Francesco Maestrelli ha invece trionfato al Challenger di Bergamo superando in finale il tedesco Marko Topo. In questa nuova settimana tennistica si parte con il Challenger di Atene, dove saranno protagonisti ben quattro azzurri. Uno di questi è Michele Ribecai che inizia il suo cammino nel torneo greco sfidando Diego Dedura in una sfida sulla carta abbastanza equilibrata. Il toscano parte comunque favorito sul tedesco per la vittoria. Tra i match in programma oggi ad Atene anche quello che vede opposti Luca Preda e Sandro Kopp, con quest’ultimo che ha qualche chance di successo in più. Chiude il programma l’incontro tra Harry Wendelken e Menelaos Efstathiou.
Michele Ribecai – Diego Dedura
Ribecai sogna di scalare la classifica per dare una svolta alla propria carriera e questo momento è cruciale per lui. A Bergamo la settimana scorsa si è fermato al terzo turno e stavolta spera di fare meglio. Il numero 433 al mondo si trova a sfidare Dedura, avversario sulla carta alla portata ma da non sottovalutare. Il classe 2003 di Lucca è dato vincente a 1.53 per questo appuntamento, il che significa che ha buone chance di superare il turno ma che è comunque tutto molto aperto. Dall’altra parte Dedura arriva da quattro ko negli ultimi cinque match, ma soprattutto è tornato in campo la settimana scorsa dopo oltre un mese. Non ci sono precedenti in carriera fra i due atleti.
MICHELE RIBECAI
VINCE @1.53
Luca Preda – Sandro Kopp
Tra le sfide in programma nel Challenger greco c’è anche quella fra i due italiani Preda e Kopp. Le quote scommesse sul tennis considerano Kopp discretamente favorito e concedono il suo possibile successo a 1.62, opposto al 2.10 per quello di Preda. L’austriaco ha sicuramente dalla sua parte l’esperienza, oltre ad esser reduce da una serie di risultati soddisfacenti come il trionfo a Selva Gardena di qualche settimana fa. Il giovane rumeno ha qualche chance in meno ma può comunque dire la sua. Anche in questo caso i due si affrontano per la prima volta.
Harry Wendelken – Menelaos Efstathiou
Il programma degli ottavi dell’ATP Atene prevede un altro derby azzurro, quello fra Wendelken ed Efstathiou. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Si tratta di un confronto che nelle quote è totalmente dalla parte del tennista britannico, il cui successo viene bancato solo a 1.11. Il colpaccio da parte del giocatore cipriota vale invece al momento ben 5.25 volte la posta. Chi si qualifica troverà al prossimo turno uno tra lo spagnolo Callejon e lo svedese Wallin.





