I due padroni di casa si sfidano ai quarti di finale del torneo statunitense e Shelton parte con i favori del pronostico. Nel programma odierno scendono in campo anche Medvedev e De Minaur, che partono avanti sulla carta rispettivamente contro Moutet e Nakashima.
Pronostici tennis oggi, quarti di finale Atp Washington
Nella giornata di oggi si giocano tutti quarti di finale dell’ATP 500 Washington, ma non ci sarà nessun italiano protagonista. Infatti, sia Flavio Cobolli che Matteo Arnaldi sono stati eliminati nel turno precedente. Il match più interessante è quello tutto americano fra Ben Shelton e Frances Tiafoe. Il primo parte con i favori del pronostico ma il secondo ha già eliminato Cobolli e ha dimostrato di essere in gran forma. Tra i protagonisti figura anche Daniil Medvedev, che scenderà in campo contro Corentin Moutet. Sulla carta il russo ha maggiori chance di successo rispetto al francese. Altro match del torneo americano è quello fra Alex De Minaur e Brandon Nakashima, con l’australiano favorito sullo statunitense. L’ultimo quarto in programma è quello fra Taylor Fritz e Alejandro Davidovich Fokina.
Ben Shelton – Frances Tiafoe
Cominciano proprio dalla sfida fra Shelton e Tiafoe. Il numero 8 al mondo, reduce dall’ottimo percorso a Wimbledon, è partito bene anche al ritorno sul cemento e nei primi due match a Washington ha eliminato in scioltezza il connazionale MacKenzie Mcdonald e il canadese Gabriel Diallo. Il classe 2002 non aveva fatto molto bene a inizio anno su questa superficie e cerca dunque riscatto. Shelton è dato vincente a 1.50 per questo appuntamento. Tiafoe non è il favorito oggi ma è avversario da non sottovalutare assolutamente. Il numero 11 del ranking mondiale ha infatti grande esperienza e ha già mandato a casa Cobolli battendo il fiorentino col punteggio di 6-1 6-4. Il suo eventuale successo è proposto alla quota di 2.54. Il bilancio dei precedenti vede avanti Shelton per 2-1.
BEN SHELTON
VINCE @1.50
Alex De Minaur – Brandon Nakashima
Un altro match di oggi al Mubadala Citi DC Open è quello che vede opposti De Minaur e Nakashima. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono più chance all’australiano, il cui eventuale successo figura in lavagna a 1.48. Il tennista oceanico, numero 13 al mondo, a Wimbledon è uscito di scena agli ottavi per mano di Novak Djokovic, e qui a Washington è partito molto bene battendo il cinese Bu 7-6 6-2 e il ceco Jiri Lehecka al termine di un intenso match durato quasi tre ore. Nakashima è avversario alla sua portata ma si sta dimostrando un osso duro, come testimonia il successo in due set sul britannico Cameron Norrie. L’ipotetica vittoria del padrone di casa vale 2.60 volte la posta. Nakashima ha inoltre vinto l’unico confronto diretto in passato con De Minaur, ad Antwerp nel 2021.
Daniil Medvedev – Corentin Moutet
Nel programma delle semifinali dell’ATP Washington oggi si sfidano anche Medvedev e Moutet. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Gli esperti attribuiscono maggiori chance a russo e propongono il suo ipotetico trionfo a 1.24. Il 29enne sta tornando pian piano ai suoi livelli ma ha bisogno di continuità. Il colpaccio da parte del francese figura invece in lavagna a 4.00. Nei due precedenti è arrivato un successo per parte. Chi si qualifica andrà a sfidare uno tra De Minaur e Nakashima nel turno successivo.