Nel secondo turno del torneo americano scende in campo Cobolli ampiamente favorito su Galarneau, mentre ci sarà da sudare per Sonego contro il cinese Bu. Le chance per Gigante sono invece molto poche di fronte al talentuoso canadese Diallo.
Pronostici tennis oggi, secondo turno Atp Toronto
Procede lo svolgimento dell’ATP 1000 Toronto, nel quale oggi si concludono i match del secondo turno del tabellone principale. Ieri le cose sono andate bene per gli azzurri con Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi si sono qualificati per i sedicesimi di finale. Oggi tocca ad altri tre italiani e il primo a scendere in campo è Lorenzo Sonego. Il torinese si trova a giocare una sfida molto equilibrata con il cinese Yunchaokete Bu e ha un piccolissimo favore del pronostico, anche se è tutto apertissimo. Flavio Cobolli ha invece ottime chance di passare il turno contro il canadese Alexis Galarneau, avversario decisamente alla sua portata. Molto più arduo il compito di Matteo Gigante contro un altro canadese, Gabriel Diallo. Al romano serve un’impresa per avanzare al turno successivo.
Yunchaokete Bu – Lorenzo Sonego
Sonego non ha cominciato al meglio nel ritorno sul cemento dato che è uscito subito a Washington. Il torinese, reduce da una buona chiusura sull’erba con gli ottavi di finale a Wimbledon, vuole tornare a lasciare il segno su una superficie dove recentemente ha avuto diverse delusioni. Dopo il gran percorso agli Australian Open, infatti, l’azzurro ha perso praticamente tutte le partite. Il numero 38 al mondo è dato vincente a 1.78 per questo appuntamento. Bu vuole invece sfatare il tabù del secondo turno su questa superficie, che lo ha visto eliminato a Indian Wells, Miami, Los Cabos e Washington. Il cinese è reduce da un momento molto negativo e lo dimostra il fatto che ha perso ben 8 degli ultimi 11 incontri. Una sua possibile vittoria frutterebbe 2.00 volte la posta.
LORENZO SONEGO
VINCE @1.78
Flavio Cobolli – Alexis Galarneau
Un altro match di oggi al National Bank Open è quello che vede opposti Cobolli e Galarneau. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono molte più chance all’azzurro, il cui possibile successo è proposto a 1.22. Il giocatore fiorentino sperava di fare molto meglio a Washington visto il suo grande momento di forma, eppure si è dovuto arrendere agli ottavi contro l’esperto Frances Tiafoe. Il numero 17 del ranking mondiale è in crescita e vuole essere ancora protagonista per scalare posizioni importanti e arrivare al top agli US Open. Galarneau è un giocatore decisamente alla sua portata ma non va sottovalutato perché al debutto ha sovvertito il pronostico e mandato a casa Arthur Rinderknech.
Gabriel Diallo – Matteo Gigante
Nel programma del secondo turno del Masters 1000 di Toronto oggi si sfidano anche Diallo e Gigante. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il favorito è senza dubbio il giovane canadese, il cui eventuale passaggio del turno viene bancato a 1.28, contro il 3.60 per quello dell’italiano. I due si sono già affrontati due volte in carriera ed è arrivato un successo per parte. Chi si qualifica trova ai sedicesimi il vincente della sfida tra Roberto Carballes Baena e Taylor Fritz.