quote vincente Europa League
quote vincente Europa League

Shakhtar Donetsk-Besiktas: ci si attende grande spettacolo anche al ritorno

  Bonus di benvenuto bwin

Turchi e ucraini si sfidano per il secondo atto del doppio confronto valido per il secondo turno di qualificazione di Europa League. La settimana scorsa gli ucraini si sono imposti in trasferta per 2-4 e ora devono gestire il vantaggio, ma le due squadre segnano e subiscono tanto quindi c’è incertezza.

Quote Shakhtar Donetsk-Besiktas del: 30/7/2025

Fischio d’inizio: giovedì 31 luglio, ore 20.00

Sede: Stadion Miejski im. Henryka Reymana (Cracovia)

La presentazione

Nel programma del secondo turno dei preliminari della UEFA Europa League, uno dei confronto di maggior spessore è quello che vede opposte lo Shakhtar Donetsk e il Besiktas. Le due squadre si affrontano giovedì 31 luglio alle ore 20 in campo neutro allo Stadion Miejski im. Henryka Reymana di Cracovia dopo che all’andata gli ucraini hanno vinto 2-4 in Turchia. La formazione del tecnico Arda Turan, che nel primo turno aveva eliminato i finlandesi dell’Ilves, è chiamata a una gara attendista e di gestione del doppio vantaggio. Gli arancioneri hanno iniziato molto bene la stagione c’è un dato incoraggiante in vista di questo match: un solo ko nelle ultime nove partite casalinghe. Gli ucraini si affidano ancora alla qualità dei brasiliani Kevin e Alisson.

Il Besiktas è un po’ indietro fisicamente e ciò è dovuto anche al fatto che il campionato nazionale non è ancora cominciato e ha sulle gambe una sola partita ufficiale. Gli uomini del tecnico Ole Gunnar Solskjaer sono anche reduci da una pre-season non entusiasmante con le due sconfitte nelle più recenti uscite contro gli slovacchi del Petrzalka e i tedeschi del Wolfsberger. I bianconeri sono chiamati a una partita all’attacco per provare a recuperare e punteranno sulla qualità e l’imprevedibilità di giocatori come Kocku e Milot Rashica, oltre che sull’ex Roma e Milan Tammy Abraham. Nei tre precedenti contro questo avversario, il Besiktas non è però mai riuscito a centrare la vittoria.

Shakhtar-Besiktas, quote scommesse e pronostico

Le quote sull’Europa League considerano anche questo confronto piuttosto equilibrato, anche se i padroni di casa dello Shakhtar Donetsk leggermente favoriti. L’eventuale vittoria da parte degli ucraini è infatti fornita a 1.90, mentre il possibile successo esterno dei turchi è proposto 2.95. Un possibile pareggio, che qualificherebbe lo Shakhtar, vale invece al momento 3.60 volte la posta. All’andata è stato spettacolo con ben sei gol e quindi l’Over 2.5 (1.47) ha una quota molto più bassa rispetto all’Under 2.5 (2.40) Una vittoria della squadra di Solskjaer con due gol di scarto, che permetterebbe la rimonta, la si trova attualmente a 5.75.

Quota di 1.46 per l’esito Gol, quindi per entrambe le formazioni a bersaglio, e di 2.45 per il No Gol che prevede che almeno una non segni. Focus ora sui risultati esatti tra le quote di Shakhtar-Besiktas, dove l’esito più probabile è il pari per 1-1 a 8.00. L’1-0 per gli ucraini è concesso a 11.00, mentre il 2-0 e il 2-1 sono offerti rispettivamente a 12.00 e 8.75. Il pareggio a reti inviolate figura in lavagna a 16.00, mentre un rocambolesco 2-2 è dato a 11.50. La vittoria per 0-1 e 1-2 da parte dei turchi frutterebbe rispettivamente 13.50 e 11.00 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...