quote arsenal newcastle
quote arsenal newcastle

Aston Villa-Newcastle: subito uno scontro diretto per l’Europa

  Bonus di benvenuto bwin

Entrambe le formazioni sono cresciute molto negli ultimi tempi e sognano velatamente il ritorno in Champions League. I Magpies hanno vinto a sorpresa l’ultima Coppa di Lega inglese, ma le quote di Aston Villa-Newcastle sono favorevoli ai padroni di casa.

Quote Aston Villa-Newcastle del: 14/8/2025

Fischio d’inizio: sabato 16 agosto, ore 13.30

Sede: stadio Villa Park, Birmingham

La presentazione

La prima giornata della nuova edizione della Premier League metterà in scena Aston Villa-Newcastle, in programma sabato 16 agosto alle 13.30 presso il Villa Park. L’anno scorso sia i Lions sia i Magpies hanno conseguito 66 punti in classifica, piazzandosi rispettivamente al sesto e al quinto posto e accedendo così alle coppe europee. Ormai è da quasi 3 stagioni che Unay Emery guida con profitto i Villans, che con lui si sono sempre stabiliti nella prima metà della graduatoria. Nella passata stagione l’Aston Villa ha disputato le semifinali di FA Cup, mentre in Champions League si è spinto sino ai quarti di finale. Pensare di sollevare qualche trofeo nel prossimo futuro potrebbe sembrare forse un’utopia, ma di sicuro questa squadra ha tutte le carte in regola per spingersi ancora più in alto.

Il Newcastle vola chiaramente sulle ali dell’entusiasmo dopo il clamoroso successo nella League Cup, torneo che non aveva mai vinto nel corso della sua storia. Era addirittura da 70 anni che i Magpies non immettevano in bacheca un trofeo nazionale. Nel mentre, il club aveva conquistato solo una Coppa delle Fiere e alcuni campionati di seconda divisione. Eddie Howe è entrato di diritto nel cuore dei tifosi e si appresta a vivere la sua quinta annata sulla panchina del Newcastle, che ambisce a posizioni di prestigio in Europa. La crescita è stata esponenziale e proprio come l’Aston Villa anche i Magpies hanno chiuso le ultime stagioni a ridosso del podio. Centrare stabilmente l’accesso in Champions League non appare più impossibile.

L’ultimo precedente ufficiale tra Aston Villa e Newcastle risale al 19 aprile 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato i Lions hanno vinto tra le mura amiche per 4-1. In gol Ollie Watkins per i padroni di casa, poi il momentaneo pareggio di Fabian Schar nel primo tempo. Nella ripresa le reti di Ian Maatsen e Amadou Onana intervallate dall’autogol di Dan Burn.

Aston Villa-Newcastle, quote scommesse e pronostico

Aston Villa-Newcastle è una partita che può dire molto su questa stagione. Secondo le quote sulla Premier League, comunque, i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 è indicato a 2.25, il segno 2 a 2.85 e il segno X a 3.50. Stando alle statistiche appare più probabile l’Over 2.5 offerto a 1.57 rispetto all’Under 2.5, bancato a 2.20. L’eventualità che entrambe le squadre gonfino la rete è data a 1.50. Tra i risultati esatti, l’esito con la quota inferiore è l’1-1, indicato a 7.25, mentre lo 0-0 viene proposto a 13.00 e il 2-2 a 11.50. L’1-0 è dato a 10.50, il 2-0 a 13.00 e il 2-1 a 9.25. Lo 0-1 per gli ospiti, infine, è indicato a 11.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...