Pisa-Roma: Gasperini insiste con Ferguson
Pisa-Roma: Gasperini insiste con Ferguson

Pisa-Roma: Gasperini insiste con Ferguson

  Bonus di benvenuto bwin

I toscani esordiranno in casa dopo il bel pareggio strappato all’Atalanta, mentre i giallorossi sono chiamati a confermarsi dopo la vittoria di misura sul Bologna. Il tecnico della Lupa dovrebbe confermare la presenza del centravanti irlandese a discapito di Dovbyk. In virtù della differenza tecnica tra le contendenti, le quote Pisa-Roma sorridono chiaramente agli ospiti.

Quote Pisa-Roma del: 29/8/2025

Fischio d’inizio: sabato 30 agosto, ore 20.45

Sede: stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, Pisa

La presentazione

La seconda giornata del campionato di Serie A ha in programma Pisa-Roma, che si giocherà sabato 30 agosto alle 20.45 presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. I toscani viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo aver bagnato il loro tanto atteso ritorno nella prima divisione con un pareggio contro una formazione molto più quotata. Contro l’Atalanta, a Bergamo, i ragazzi di Alberto Gilardino erano riusciti addirittura a passare in vantaggio grazie a un’autorete, per poi subire il gol dell’1-1 da parte dei padroni di casa. Di certo il Pisa non presenta particolari ambizioni per questa stagione, ma sente che raggiungere la salvezza non sia un’utopia. Dopo gli orobici, però, i nerazzurri dovranno affrontare subito un’altra avversaria temibile, debuttando tra le mura amiche. Raccogliere altri punti sarebbe essenziale per capire dove può arrivare effettivamente questa squadra neopromossa.

La Roma ha cambiato allenatore per la quarta volta in meno di 2 anni e ora si affida all’esperienza di Gian Piero Gasperini, che ha lasciato l’Atalanta dopo 9 stagioni. Anche se la campagna acquisti del mercato estivo non è stata soddisfacente in toto, la Lupa può vantare un organico tale da poter sognare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Nella prima giornata, all’Olimpico, i giallorossi hanno battuto per 1-0 il Bologna con una rete del nuovo arrivato Wesley, partendo così col piede giusto. In avanti Evan Ferguson era stato preferito ad Artem Dovbyk e probabilmente a Pisa sarà confermata la stessa scelta, anche perché l’ucraino non è considerato incedibile. Rimangono comunque diverse situazioni interne da chiarire. Su tutte quella dell’ormai ex capitano Lorenzo Pellegrini, alla ricerca di una nuova sistemazione.

L’ultimo precedente tra Pisa e Roma è datato 26 maggio 1991. All’ultima giornata di campionato i capitolini si imposero in trasferta per 0-1 grazie al gol di Roberto Muzzi.

Pisa-Roma, quote scommesse e pronostico

Pisa-Roma è almeno sulla carta un confronto impari. Stando alle quote sul calcio e alle specifiche quote sulla Serie A, gli ospiti sono nettamente favoriti. Il segno 2 è indicato a 1.72, il segno 1 a 4.60 e il segno X a 3.60. La Lupa ha vinto con una sola rete di vantaggio nelle ultime 3 gare contro squadre neopromosse: anche per questo motivo l’Under 2.5 bancato a 1.75 sarebbe da preferire all’Over 2.5, proposto a 1.88. L’eventualità che entrambe le formazioni vadano in rete è offerta a 1.85. Il risultato esatto dalla quota inferiore viene individuato nello 0-1 bancato a 6.75, mentre lo 0-2 è dato a 8.00 e l’1-2 a 8.25. I pareggi per 0-0 e per 1-1 sono indicati rispettivamente a 9.50 e a 7.25. Molto più improbabile un successo di misura da parte dei toscani, come testimonia l’1-0 quotato a 11.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...