La formazione allenata da Masiulis ha discrete chance di imporsi in questo turno casalingo della settima giornata di Eurolega. Gli emiliani sono però in un momento positivo e arrivano con fiducia ad affrontare la trasferta di Kaunas.
Quote Zalgiris-Virtus Bologna del: 27/10/2025
Palla a due: martedì 28 ottobre, ore 19.00
Sede: Zalgiro Arena, Kaunas
La presentazione
La Virtus Bologna fa visita allo Zalgiris Kaunas per la settima giornata di Eurolega nel match di martedì 28 ottobre (ore 19). Gli emiliani sono in un ottimo momento e cercano il colpaccio in trasferta, contro una squadra di gran spessore che tra le mura amiche concede molto poco.
La compagine di coach Dusko Ivanovic è reduce da ben tre vittorie di fila nella competizione, fatte registrare nell’ordine contro Monaco, Lyon-Villeurbanne e Panathinaikos. Con questa serie positiva la Virtus è salita al sesto posto in piena zona playoff, e sul piano mentale è decisamente al top. C’è però da migliorare un ruolino esterno non ottimale, macchiato dalle sconfitte nelle prime due trasferte contro Valencia e Paris.
Dall’altra parte anche lo Zalgiris sta facendo buone cose e figura attualmente quarto in classifica con 4 vittorie su 6 incontri complessivi. La formazione lituana, guidata dal tecnico Tomas Masiulis, ha appena ottenuto un successo di grande spessore, nonché inaspettato, sul campo degli spagnoli del Barcellona. Maodo Lo e compagni devono però trovare continuità davanti al proprio pubblico. I precedenti recenti sono totalmente a favore dei padroni di casa, che hanno vinto tutti gli ultimi 8 scontri diretti.
Zalgiris-Virtus Bologna, quote scommesse e pronostico
Stando alle indicazioni fornite dalle quote sull’Eurolega, partono piuttosto favoriti i padroni di casa dello Zalgiris, la cui possibile vittoria viene concessa a 1.44. Un ipotetico successo esterno da parte della Virtus Bologna è proposto invece a 2.75. Un trionfo ottenuto dai lituani con almeno 6 punti di scarto è invece in lavagna a 1.91, mentre quello con uno scarto fra 1 e 5 punti, sempre per la squadra di Masiulis è a 5.50. La formazione di Kaunas avanti al primo tempo e vincente alla fine figurano a 1.91, mentre vincenti in rimonta a 5.25.
Spostando il focus sull’eventuale numero di punti complessivo all’interno dei tempi regolamentari del match, l’Over 160.5 è fornito alla quota di 1.67, mentre l’Over 162,5 lo troviamo a 1.80. Lo Zalgiris che mette a referto più di 83 punti è una soluzione che paga 1.75, mentre la Virtus Bologna che ne realizza almeno 79 punti è data a 1.75. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 2.40 volte la puntata effettuata. A 1.48 la possibilità che ciò non accada.
Crediti immagine: Alamy







