La nazionale guidata da Ronald Koeman è prima nel Gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali ma se perde viene agganciata da Lewandowski e compagni. Ci si gioca la vetta e l’accesso diretto alla Coppa del Mondo 2026.
Quote Irlanda-Portogallo del: 12/11/2025
Fischio d’inizio: giovedì 13 novembre, ore 20.45
Sede: Aviva Stadium (Dublino)
La presentazione
Il Portogallo fa visita all’Irlanda per sancire ufficialmente la qualificazioni ai prossimi Mondiali. Il match è valido per la quinta giornata del Gruppo F e va in scena giovedì 13 novembre alle ore 20.45. I lusitani sono al comando del raggruppamento con 10 punti, anche se hanno rallentato la loro corsa nell’ultimo turno pareggiando in casa con l’Ungheria. Tuttavia, la Selecao da Quines ha vinto tutte le ultime tre gare in trasferta, considerando anche la semifinale di Nations League sul campo della Germania, e vuole proseguire nella striscia positiva esterna. La squadra di Roberto Martinez, miglior attacco e miglior difesa del torneo, ha bisogno di un solo punto per ottenere il primo posto matematico. Tra i convocati ci sono Cristiano Ronaldo e Rafael Leao.
L’Irlanda è tornata al successo nell’ultima partita grazie all’1-0 rifilato all’Armenia, con il quale si è messa alle spalle i due ko precedenti. I Boys in Green sono attualmente terzi in classifica con 4 punti ma l’Ungheria seconda è a una sola lunghezza e nell’ultimo match c’è anche lo scontro diretto, per cui è lecito credere negli spareggi. La selezione allenata dal CT Heimir Hallgrimsson si affida alla solidità della propria difesa e al fattore campo, dal momento che tra le mura amiche non ha mai perso negli ultimi cinque confronti. Il Portogallo ha vinto ben quattro degli ultimi cinque conronti diretti e l’ultima vittoria dell’Irlanda risale a un’amichevole del 2005.
Irlanda-Portogallo, quote scommesse e pronostico
Le quote sulle qualificazioni ai Mondiali presentano una sfida dove il Portogallo gode dei favori del pronostico. Il successo dei lusitani è proposto infatti a 1.34, mentre quello da parte dell’Irlanda è in lavagna al momento a 8.50. Il pari basterebbe a Cr7 e compagni e vale attualmente 5.00 volte la posta. Potrebbe venir fuori una sfida con tante reti e l’Over 2.5 (1.61) è considerato più probabile rispetto all’Under 2.5 (2.10). Un successo da parte della nazionale di Martinez con una rete almeno anche degli irlandesi (combo 2 + Gol) è offerta alla quota maggiorata di 3.25.
Il segno Gol per entrambe le formazioni a bersaglio figura a 1.95, opposto all’1.70 del No Gol. Per quanto concerne i risultati esatti di Irlanda-Portogallo, la soluzione più probabile è lo 0-2 Portogallo a 6.50. Lo 0-1 e l’1-2 si trovano invece rispettivamente a 7.00 e 8.25, con lo 0-3 a 8.50. Quota di 13.50 per il pari a reti bianche, ovvero 0-0, e di 9.50 per l’1-1, mentre un pirotecnico 2-2 arriva a fruttare 20.00 volte la puntata effettuata. Per chi punta sui padroni di casa, l’1-0 e il 2-1 li troviamo nell’ordine a 18.50 e 21.00.
Crediti immagine: Alamy







