Il tecnico dei partenopei punta sull’ex Udinese per guidare il reparto d’attacco, in modo da far riposare Hojlund. Anche in difesa ci sarà turnover. I sardi, che non vincono da oltre due mesi, dovrebbero fare invece pochi cambi.
Quote Napoli-Cagliari del: 2/12/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 4 dicembre, ore 18.00
Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
La presentazione
Il Napoli inizia il suo percorso nella Coppa Italia e il primo ostacolo è il Cagliari. Il match, valido per gli ottavi di finale della competizione, è in programma mercoledì 4 dicembre alle ore 18 al Maradona. Il club partenopeo è tornato protagonista grazie agli ultimi successi che gli hanno permesso di mettersi alle spalle le difficoltà del periodo appena precedente. Gli azzurri vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Atalanta, Qarabag e Roma, dove hanno peraltro sempre mantenuto la porta inviolata. Nei padroni di casa ci sarà ampio turnover, con l’inserimento di Luca Marianucci e Juan Jesus nel terzetto difensivo, oltre che di Eljif Elmas in mediana. In attacco tocca a Lorenzo Lucca, mentre Romelu Lukaku dovrebbe tornare tra i convocati nel match con la Juventus.
Non è un buon momento invece per il Cagliari, che con il ko del weekend sul campo della Juve ha allungato a nove le partite senza vincere. I sardi sono effettivamente in piena crisi e non vincono addirittura da fine settembre, proprio in Coppa Italia quando avevano superato il Frosinone ai sedicesimi. La squadra di mister Fabio Pisacane non è più così solida nel reparto arretrato e ha infatti subito almeno due gol in ben 6 delle ultime 7 partite. Queste due formazioni si sono già affrontate in campionato a fine agosto e il Napoli si è imposto di misura nel finale grazie alla rete di Zambo Aguissa, che stavolta però è assente per infortunio.
Napoli-Cagliari, quote scommesse e pronostico
Il Napoli parte con ottime chance di successo e su questo le quote sulla Coppa Italia non lasciano spazio a interpretazioni. Il segno 1 per la vittoria partenopea nei minuti regolamentari è proposto a 1.33, mentre il 2 per il successo esterno del Cagliari paga 6.50. Il pareggio, che manderebbe le due squadre direttamente ai rigori, vale invece al momento 3.80 volte la posta. In merito ai gol complessivi nei novanta di gioco, c’è una quota leggermente più bassa per l’Under 2.5, dato a 1.65 rispetto all’Over 2.5 che è bancato a 2.10. La combo per gli azzurri vittoriosi con tanto di Over 3.5 è offerta alla quota maggiorata di 4.80.
Il segno Gol per entrambe le squadre a segno figura a 2.37, contro l’1.47 per la possibilità che ciò non si verifichi. Per quanto riguarda i risultati esatti, l’1-0 e il 2-0 in favore della squadra du Conte sono le soluzione più probabili, date rispettivamente a 5.25 e 5.75. Il 2-1 e il 3-0 sono invece entrambi a 9.00. Quota di 9.25 per lo 0-0 e di 8.50 per l’1-1, mentre uno scoppiettante 2-2 finale è in lavagna a 26.00. Tra i risultati che sorriderebbero agli ospiti, lo 0-1 e l’1-2 frutterebbero nell’ordine 14.50 e 23.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








