La squadra di Chivu ospita i lagunari nel match valevole per gli ottavi di finale della coppa nazionale con ottime possibilità di successo. Bonny recupera dall’influenza e farà coppia con Pio Esposito in attacco.
Quote Inter-Venezia del: 2/12/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 3 dicembre, ore 21.00
Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
Per gli ottavi di finale di Coppa Italia l’Inter deve vedersela con il Venezia, l’unica squadra di Serie B ancora in corsa. I nerazzurri scendono in campo alle ore 21 di mercoledì 3 dicembre a San Siro e non possono assolutamente sbagliare contro un avversario davvero troppo inferiore sulla carta. I vicecampioni d’Europa si apprestano a cominciare anche la terza competizione della stagione, dopo che nelle prime due sono attualmente in linea con gli obiettivi. La squadra di Cristian Chivu è tornata anche al successo nel weekend grazie allo 0-2 rifilato al Pisa, lasciandosi alle spalle le sconfitte nel derby col Milan e in Champions con gli spagnoli dell’Atletico. Chance tra i pali per Josep Martinez, mentre in attacco il ristabilito Ange-Yoan Bonny fa coppia con Francesco Pio Esposito.
Il Venezia si presenta al Meazza senza troppe aspettative, ma comunque per giocarsela a viso aperto senza alcun problema. La formazione guidata dal tecnico Giovanni Stroppa sta vivendo una fase senz’altro positiva dato che ha vinto ben quattro delle ultime cinque partite nel campionato cadetto, salendo al quinto posto in piena zona playoff con vista sulla vetta. I lagunari hanno superato prima il Mantova e poi l’Hellas Verona nei turni precedenti andando anche oltre le aspettative, e ora sognano di stupire ancora. Probabile che gli ospiti scendano in campo con la maggior parte dei titolari e con qualche seconda linea. L’Inter si è aggiudicata tutti gli ultimi quattro precedenti contro questo avversario, compresi i due della passata stagione.
Inter-Venezia quote scommesse e pronostico
Secondo le quote sulla Coppa Italia non c’è davvero storia per questo incontro. Il possibile successo dell’Inter nei 90′ è fornito soltanto a 1.09, opposto a un successo a sorpresa del Venezia che pagherebbe addirittura 13 volte la posta. Il pari, che porterebbe le due squadre immediatamente ai penalty, è concesso invece a 6.50. Ci si attende che i nerazzurri segnino diverse reti e l’Over 2.5 lo si trova a 1.49, mentre l’Under 2.5 è alla quota di 2.35. La vittoria degli uomini di Chivu con porta inviolata annessa è un’opzione in lavagna alla quota maggiorata di 1.62.
Gli esperti reputano difficile che possano andare a rete entrambe le squadre e infatti il segno Gol è offerto a 2.60, contro l’1.41 del No Gol. Spostandoci alle quote più alte dei risultati esatti, ecco che il 2-0 e il 3-0 figurano come le soluzione più probabili, proposte rispettivamente a 5.50 e 6.25.Quota di 7.00 per l’1-0 e di 10.50 per il 2-1, mentre il 3-1 per Lautaro Martinez e compagni è dato a 12.00. Il pareggio per 1-1 è fornito a 1.4050, mentre un clamoroso 0-1 Venezia si trova a 31.00. Si intendono ovviamente i punteggi al termine dei minuti regolamentari.
Crediti immagine: Alamy








