quote bologna lazio
quote bologna lazio

Lazio-Bologna: capitolini con Castellanos dall’inizio, nei felsinei c’è l’ex Immobile

bonus di benvenuto bwin aviator

I biancocelesti ritrovano il centravanti argentino dal primo minuto, e anche Nuno Tavares dovrebbe cominciare titolare. Negli ospiti è di nuovo a disposizione l’attaccante di Torre Annunziata, che torna all’Olimpico da ex e sarà accolto alla grande.

Quote Lazio-Bologna del: 6/12/2025

Fischio d’inizio: domenica 7 dicembre, ore 18.00

Sede: Stadio Olimpico di Roma

La presentazione

La Lazio va a caccia della quinta vittoria consecutiva in casa fra tutte le competizioni e attende il Bologna all’Olimpico per la 14esima giornata della Serie A. Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 18 di domenica 7 dicembre e i biancocelesti sono sulle ali dell’entusiasmo dopo il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni del Milan. La squadra di Maurizio Sarri deve però trovare la giusta continuità anche in campionato dato che figura ancora in ua situazione di classifica abbastanza anonima. Le Aquile puntano ad assaltare le zone europee e si affidano alla solidità della loro difesa, capace di collezionare ben 5 clean sheet nelle prime 7 gare interne della stagione. Torna dal primo minuto Taty Castellanos in attacco e a sinistra dovrebbe rivedersi dall’inizio Nuno Tavares. Ancora fuori invece Nicolò Rovella e Danilo Cataldi.

Il Bologna arriva nella Capitale con sentimenti contrastanti. La squadra emiliana ha infatti perso l’ultima di campionato con la Cremonese perdendo una grande occasione di salire in classifica, ma è reduce dalla vittoria nel derby col Parma in Coppa Italia, dove affronterà peraltro proprio la Lazio ai quarti di finale. Il ko di lunedì scorso ha però portato i felsinei ad interrompere una striscia positiva che durava da ben dodici partite e quindi c’è voglia di ripartire subito. La squadra di Vincenzo Italiano è d’altronde a sole quattro lunghezze dal vertice e sta andando alla grande, per cui nutre ambizioni importanti. Assenti Lukasz Skorupski, Remo Freuler e Martin Vitik per infortunio. A sinistra Juan Miranda è favorito su Lykogiannis. Ciro Immobile è tornato finalmente in campo giovedì e potrebbe fare uno spezzone anche contro la sua ex squadra.

Lazio-Bologna, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A dell’1X2 indicano un equilibrio piuttosto marcato, con il successo della Lazio proposto intorno a 2.55, il pareggio a 3.00 e la vittoria del Bologna leggermente più probabile secondo i valori, fissata a 2.90. Il mercato Under/Over 2.5 suggerisce una gara non particolarmente ricca di reti, visto che l’Under 2.5 è nettamente avanti a 1.50 rispetto all’Over 2.5 proposto a 2.30. Considerando che la Lazio ha realizzato almeno un gol in tutte le ultime 14 partite casalinghe contro il Bologna in Serie A, c’è da tenere d’occhio anche l’Over 3.5 alla quota maggiorata di 5.00.

Anche il mercato Goal/No Goal segue la stessa linea, con il No in vantaggio a 1.68 mentre il Sì si attesta a 1.98, indicando una discreta fiducia in almeno una porta inviolata. Osservando il quadro dei risultati esatti emergono diverse opzioni con quotazioni vicine: l’1-0 e lo 0-0 sono entrambi offerti a 6.75, mentre il 2-1 Lazio è indicato a 10.00. Per gli scenari favorevoli al Bologna spiccano lo 0-1 a 7.50 e l’1-2 a 11.00. Nel complesso, le quote delineano una partita tattica e potenzialmente decisa dagli episodi, con margini ridotti tra i due schieramenti e punteggi contenuti come ipotesi principali.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...