I campioni di Spagna debutteranno in trasferta nella nuova edizione della Liga. Le quote di Maiorca-Barcellona parlano chiaro, ma i rossoneri hanno i requisiti per apparire temibili e provare ad entrare in Europa.
Quote Maiorca-Barcellona del: 14/8/2025
Fischio d’inizio: sabato 16 agosto, ore 19.30
Sede: stadio de Son Moix, Palma di Maiorca
La presentazione
Nella prima giornata della Liga si giocherà Maiorca-Barcellona, in programma sabato 16 agosto alle 19.30 presso lo stadio de Son Moix. Ad affrontarsi saranno chiaramente delle formazioni dagli obiettivi totalmente diversi in classifica. Nell’ultima stagione i Pirati hanno chiuso il campionato a metà classifica, a pochissimi punti dalle posizioni utili per l’accesso alle coppe europee. I blaugrana, invece, hanno conquistato il titolo nazionale con 4 lunghezze di vantaggio sul Real Madrid. Il Maiorca dovrà contare dunque sul fattore casalingo per provare a fare risultato contro una delle principali corazzate del Vecchio Continente. Jagoba Arrasate è al secondo anno sulla panchina dei Vermiglioni, ma vanta un’esperienza importante nel massimo campionato spagnolo. Insomma, il sogno è quello di qualificarsi almeno per la Conference League e tentare persino qualcosa di più.
Il Barcellona punta ovviamente a confermarsi per arrivare ad eccellere nuovamente anche in campo internazionale. L’anno scorso i catalani hanno conquistato anche la Supercoppa di Spagna e la Coppa del Re, mentre in Champions League si sono fermati in semifinale al termine di un doppio confronto al cardiopalma con l’Inter. Il Real Madrid non aspetta altro che un passo falso degli eterni rivali per rimettere le mani sul titolo, ma Hans-Dieter Flick ha le statistiche dalla sua parte. Dal 2019, quando si è insediato sulla panchina del Bayern Monaco, è sempre arrivato primo in campionato, sia in Germania sia in Spagna.
L’ultimo precedente ufficiale tra Maiorca e Barcellona risale al 22 aprile 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato i blaugrana si imposero in casa per 1-0 grazie alla rete di Dani Olmo.
Maiorca-Barcellona, quote scommesse e pronostico
Maiorca-Barcellona metterà di fronte 2 squadre agli antipodi. Secondo le quote sulla Liga, gli ospiti sono inevitabilmente favoriti. Il segno 2 è offerto a 1.50, il segno 1 a 5.75 e il segno X a 4.33. Secondo le statistiche appare più probabile l’Over 2.5 dato a 1.60 rispetto all’Under 2.5, indicato a 2.15. L’eventualità che entrambe le compagini gonfino la rete è bancata a 1.72. Tra i risultati esatti, l’esito con la quota più bassa coincide con lo 0-1, proposto a 7.75, mentre lo 0-2 e l’1-2 sono offerti a 8.00. I pareggi per 0-0 e per 1-1 sono indicati rispettivamente a 13.00 e a 8.50. L’1-0 a favore del Maiorca padrone di casa è dato invece a 16.00.
Crediti immagine: Alamy