Il selezionatore dei tedeschi ha lasciato fuori il nuovo acquisto del Galatasaray e richiamato il difensore del Real Madrid per la prima partita delle qualificazioni ai Mondiali. La nazionale di Calzona cerca l’impresa ma è reduce da una serie di risultati negativi e non sarà affatto facile.
Quote Slovacchia-Germania del: 3/9/2025
Fischio d’inizio: giovedì 4 settembre, ore 20.45
Sede: Tehelné pole (Bratislava)
La presentazione
Comincia il percorso delle qualificazioni ai Mondiali 2026 della Germania, che fa visita alla Slovacchia nella prima partita del Gruppo A, nel quale sono inserite anche Irlanda del Nord e Lussemburgo. Il match va in scena giovedì 4 settembre alle ore 20.45 alla Tehelné pole di Bratislava. La selezione tedesca, attualmente nona nel ranking mondiale FIFA, è la grande favorita in questo girone e va a caccia della settima vittoria consecutiva nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo. La Mannschaft è reduce tuttavia da due sconfitte consecutive contro Portogallo e Francia, rispettivamente nella semifinale e nella finale per il 3° posto di Nations League. Il CT Julian Nagelsmann ha richiamato Antonio Rudiger dopo l’infortunio, mentre ha lasciato a casa Leroy Sané e anche Robin Gosens.
I padroni di casa della Slovacchia non hanno una gara semplice al debutto, nonostante giochino tra le mura amiche. La nazionale guidata dal selezionatore italiano Francesco Calzona non arriva peraltro da un momento positivo, dato che non è riuscita a ottenere la promozione in prima fascia di Nations League. La Repre non vince inoltre da ben quattro partite, nelle quali è riuscita a trovare la via della rete in una sola occasione. L’unica partecipazione dei Falchi a un Mondiale rimane quella del 2010. La Slovacchia è riuscita a battere due volte la Germania, ma nei match ufficiali i tedeschi hanno sempre avuto la meglio.
Slovacchia-Germania, quote scommesse e pronostico
La Germania parte con un concreto vantaggio nelle quote sulle qualificazioni ai Mondiali e la sua possibile vittoria esterna è bancata attualmente a 1.44. L’eventuale vittoria casalinga da parte della Slovacchia vale 6.50 volte la posta, mentre un pareggio figura in lavagna a 4.50. Il potenziale offensivo dei tedeschi è molto alto e quindi l’Over 2.5 (1.63) è ha una quota più bassa rispetto all’Under 2.5 (2.05). La vittoria della Mannschaft con annesso Over 3.5 è una combo offerta attualmente alla quota maggiorata di 3.70.
Grande equilibrio in merito al Gol/No Gol: quota di 1.82 per il primo e di 1.83 per il secondo. Tra i risultati esatti di Slovacchia-Germania gli esiti più probabili sono al momento lo 0-1 e lo 0-2 per i tedeschi, dati rispettivamente a 7.25 e 7.50. L’1-2 e lo 0-3 si trovano invece a 8.00 e 10.00. Il pari senza gol è in lavagna a 13.50, quello per 1-1 a 8.75 e il 2-2 è bancato a 17.00. L’1-0 e il 2-1 in favore della formazione di Calzona frutterebbero invece rispettivamente 15.50 e 17.50 volte la puntata effettuata, mentre il 2-0 è dato a 29.00.
Crediti immagine: Alamy