Il kazako sfida l’insidioso Hurkacz ma parte leggermente favorito rispetto al polacco. In campo anche l’esperto Wawrinka che ha buone chance contro Vukic, mentre Norrie si trova di fronte Bautista.
La scorsa settimana si è conclusa con il trionfo di Felix Auger-Aliassime a Montpellier, mentre nella nuova le attenzioni del tennis sono concentrate sull’ATP 500 Rotterdam. Si parte lunedì dai sedicesimi di finale e lo spettacolo è assicurato, anche se non ci sono italiani in gara. Tra i match in programma c’è quello fra Roberto Bautista e Cameron Norrie, con il britannico che parte concretamente favorito sullo spagnolo. C’è poi l’esperto Stan Wawrinka che vuole essere ancora protagonista e si trova di fronte Aleksandar Vukic al debutto. Al primo turni dell’AMRO Open si sfidano anche Hubert Hurkacz e Alexander Bublik. Il kazako gode di un leggero favore del pronostico.
Le quote dei match
Roberto Bautista – Cameron Norrie
Partiamo dalla sfida che vede opposti Bautista e Norrie. Il britannico, dato vincente a 1.36 per questo appuntamento, si presenta a questo appuntamento in fiducia dopo la vittoria in Coppa Davis sul norvegese Budkov Kjaer. Il numero 26 al mondo è arrivato al terzo turno degli Australian Open un paio di settimana fa ma si è fermato di fronte a un top come Alexander Zverev, e ora vuole proseguire questo inizio di 2026 nel migliore dei modi. Dall’altra parte c’è lo spagnolo, il cui eventuale successo in questo match figura in lavagna a 3.10. Il trentasettenne ha raggiunto il secondo turno a Montpellier la settimana scorsa e spera di fare meglio in questo torneo olandese. Il bilancio dei precedenti è di 4-1 in favore di Norrie ma l’ultimo confronto diretto, disputato lo scorso agosto a Cincinnati, se lo è aggiudicato Bautista.
LUCA NARDI
VINCE @2.00
Aleksandar Vukic – Stan Wawrinka
Nel programma del primo turno a Rotterdam c’è anche la sfida tra Auger-Aliassime e Fils. Le quote scommesse sul tennis … attribuiscono più chance di vittoria a Wawrinka, che viene bancato a 1.42. L’esperto giocatore elvetico non sta facendo male in questo inizio del nuovo anno. Agli Australian Open ha raggiunto gli ottavi prima di arrendersi a un top come Taylor Fritz, mentre a Montpellier ha ceduto il passo ad Auger-Aliassime che ha poi vinto il torneo. L’eventuale colpo da parte di Vukic vale 2.85 volta la posta. Il tennista oceanico non scende in campo da qualche settimana dopo il ko immediato a Melbourne nel primo Slam dell’anno, mentre ad Adelaide era arrivato fino ai quarti di finale. Wawrinka ha vinto l’unico match contro Vukic in tre set, giocato nel 2023 a Indian Wells. Chi passa il turno affronta uno tra Alex De Minaur e Arthur Fils.
Hubert Hurkacz – Alexander Bublik
. Tra le sfide del debutto all’AMRO Open c’è anche quella che vede opposti Hurkacz e Bublik. Si tratta di uno dei confronti più equilibrati di questo primo turno, dove parte però favorito il kazako a 1.67, opposto al 2.15 per il possibile successo del polacco. Bublik spera di mantenersi sugli straordinari livelli del 2025, che l’hanno portato in top 10, anche se agli Australian Open è uscito agli ottavi per mano di De Minaur. Hurkacz ha avuto la meglio in tutti e 6 gli ultimi precedenti, ma i due non si sfidano da ben tre anni e nel frattempo le gerarchie sono cambiate. Chi si qualifica incontrerà probabilmente agli ottavi il tedesco Jan-Lennard Struff








