Calciomercato Cremonese: in arrivo Izzo e Gollini
Calciomercato Cremonese: in arrivo Izzo e Gollini

Calciomercato Cremonese: in arrivo Izzo e Gollini

  Bonus di benvenuto bwin

Davide Nicola è il nuovo tecnico dei grigiorossi e il calciomercato della Cremonese si affida a uomini di grande esperienza in Serie A, come l’ex Monza e il portiere, anche se reduce da annate in cui non è mai stato al centro del progetto.

Calciomercato Cremonese, nuovo ciclo targato Davide Nicola

La Cremonese ha ottenuto la promozione in Serie A al termine dei combattuti playoff di Serie B. La regular season della cadetteria era stata chiusa al quarto posto in classifica, a quota 61 punti. Guardando alle statistiche di squadra, i gol messi a segno sono stati in tutto 62 mentre scendono a 44 le reti subite, con una differenza reti di 18. L’annata 2025/2026 si è inaugurata con la firma di Davide Nicola per la panchina: la dirigenza grigiorossa ha puntato sul tecnico considerato tra i migliori per le squadre che ambiscono alla salvezza, impresa che non sarà semplice da centrare.

Le uscite

Le cessioni fino ad ora non sono state particolarmente remunerative ma questo non è una novità per una compagine neopromossa. Il Westerlo ha acquistato le prestazioni di Andreas Jungdal, portiere, per circa un milione di euro. La stessa cifra è stata versata nelle casse grigiorosse dal Norimberga per Luka Lochoshvili, difensore centrale. Si sono invece liberati a zero César Falletti e Zan Majer, entrambi accasatasi al Mantova.

Sembra essere in uscita anche David Stuckler, classe 2004 e reduce dal prestito alla Giana Erminio nella scorsa annata (condito da 13 reti). Su di lui sembra essere vivo l’interesse del Vicenza e la formula più appropriata potrebbe essere quella del prestito, da valutare se secco o con diritto di riscatto.

Gli acquisti

Tra i colpi in entrata per la Cremonese si segnala Alberto Grassi. Il centrocampista classe 1995 ha già accumulato grande esperienza in Serie A e si trasferisce ai grigiorossi a titolo definitivo. Per 3,3 milioni è arrivato a Cremona anche Jari Vandeputte, ala sinistra precedentemente in forza al Catanzaro. L’asse con i giallorossi ha portato in Lombardia anche Andrea Fulignati, portiere, dietro pagamento di 1,4 milioni. Si è invece preferita la formula del presto per Romano Floriani Mussolini, terzino destro di proprietà della Lazio.

Si punta forte poi su due nomi che portano in dote grande esperienza ma al contempo grande affidabilità. Si tratta di Armando Izzo e Pierluigi Gollini. Il primo è reduce dalla fine del contratto con il Monza, retrocesso lo scorso anno in Serie B, e ha già dimostrato di poter giocare tanto in una difesa a tre quanto in uno schieramento a quattro. Il portiere invece arriva dalla Roma in prestito secco e mira senza dubbio alla titolarità. Si tratta ancora solo di rumors, ma sembra essere vivo l’interesse per Martin Erlic, attualmente in forza al Bologna. Sul difensore è però forte anche lo Slovan Bratislava, che offrirebbe al giocatore anche la possibilità di giocare i preliminari di Champions League.

Crediti immagine: Alamy

TUTTE LE QUOTE SCOMMESSE
SUL CALCIOMERCATO

X
Share to...