quote udinese venezia
quote udinese venezia

Calciomercato Udinese: tutto fatto per Lucca al Napoli

  Bonus di benvenuto bwin

Il calciomercato dell’Udinese si può muovere in entrata dopo le cessioni remunerative della punta centrale, ma anche di Bijol, Pérez e Samardzic.

Calciomercato Udinese, con la cessione di Lucca si sblocca il mercato in entrata

Mister Kosta Runjaic prosegue la propria avventura sulla panchina dell’Udinese anche per la stagione 2025/2026, mettendo così in risalto la volontà della dirigenza di dare continuità al progetto tecnico. Nella precedente annata i friulani sono stati protagonisti di una buona prima parte di stagione, seguita da un girone di ritorno non agli stessi livelli. Il rendimento è stato infatti da dimenticare, basti considerare le ultime tre partite dell’anno, terminate con tre sconfitte. I bianconeri hanno chiuso l’anno in 12esima posizione a quota 44 punti: la salvezza è stata centrata ma non così agilmente come ci si sarebbe potuti attendere. L’obiettivo per la prossima annata resta il medesimo, nonostante il mercato in uscita abbia messo in luce la partenza di alcuni pezzi pregiati.  

Le uscite

Sicuramente l’uscita di maggior peso è quella relativa a Lorenzo Lucca. La punta centrale è sbarcata al Napoli di Antonio Conte con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva fissata sui 30 milioni di euro circa, bonus esclusi. Anche la difesa ha perso un pezzo importante: è volato in direzione Leeds United Jaka Bijol, pagato 18 milioni totali. Il reparto arretrato ha perso anche Nehuén Pérez. Il difensore centrale è stato acquistato dal Porto per 13,30 milioni. Infine, la lista delle cessioni remunerative conta anche quella di Lazar Samardzic, andato in direzione Atalanta per 14,80 milioni.

Gli acquisti

A fronte di uscite così remunerative, il mercato in entrata non è stato al momento altrettanto dispendioso. Per sopperire all’assenza di Lucca è stato preso Luca Kjerrumgaard dall’Odense Boldklub, pagato 5 milioni. Il reparto arretrato si è arricchito di Nicolò Bertola, arrivato a titolo gratuito dallo Spezia. In mediana invece si conta l’inserimento di Arthur Atta, prelevato dal Metz per 8 milioni. A centrocampo si tiene in forte considerazione anche Abdoulaye Camara, preso dal Montpellier. Il classe 2008 ha già dimostrato ottima tecnica in Ligue 1 e al momento il tecnico Runjaic valuta se inserirlo gradualmente in prima squadra, nonostante la giovanissima età. P

Per quanto riguarda invece il reparto arretrato, l’obiettivo della dirigenza bianconera è quello di sondare diversi profili per sostituire Bijol. Le sirene sembrano essere rivolte su Kialonda Gaspar, attualmente tra le fila del Lecce. La valutazione però si aggira attorno ai 10 milioni e i giallorossi non sembrano interessati a fare sconti.

Il taccuino della dirigenza friulana conta diversi altri nomi in primissima pagina. Sono in salita le chance per un passaggio in bianconero di Jakub Piotrowski. Il centrocampista centrale, in forza al Ludogorets Razgrad, è valutato attorno ai 4,5 milioni. A parametro zero, invece, dovrebbe arrivare Bingourou Kamara, portiere svincolatosi dal Pau FC, club in Ligue 2.

Crediti immagine: Alamy

TUTTE LE QUOTE SCOMMESSE
SUL CALCIOMERCATO

X
Share to...