Le quote di Brasile-Italia sorridono alle Azzurre nella semifinale dei Mondiali di pallavolo in programma a Bangkok. La vincente troverà in finale una tra Giappone e Turchia.
Quote Brasile-Italia del: 5/9/2025
Palla a due: sabato 6 settembre, ore 14.30
Sede: PalaHuamark, Bangkok
La presentazione
L’Italia si gioca le proprie chance per accedere alla finale dei Mondiali di pallavolo. La nazionale di Julio Velasco sfida il Brasile. La vincente del match, all’atto conclusivo del torneo, troverà una tra Giappone e Turchia. Al PalaHuamark di Bangkok le Azzurre sono attese in campo per le ore 14.30 di sabato 6 settembre. Le due compagini si sono affrontate ben 33 volte dal 2007 ad oggi. La nazionale italiana ha trionfato in sole 10 circostanze mentre le verdeoro sono riuscite ad imporsi in 23 circostanze. Se però si guarda al rendimento recente delle due squadre, sono le Azzurre ad avere una miglior condizione, con 6 vittorie nelle ultime 6 partite. Si fermano invece a 5 le vittorie nelle recenti 6 sfide delle sudamericane.
Nei quarti di finale dei Mondiali il Brasile si è imposto sulla Francia con un netto 3 a 0. Lo stesso esito si è ritrovato anche nella gara disputata dall’Italia contro la Polonia, sempre per i quarti di finale del torneo. Mister Velasco affronterà il rivale sulla panchina delle verdeoro, Zé Roberto, vero e proprio mostro sacro nel mondo della pallavolo e capace di conquistare grandi riconoscimenti da allenatore delle nazionali maschili e femminili del Brasile. La stella delle sudamericane è certamente Gabi, tra le migliori schiacciatrici al mondo. Le Azzurre, tuttavia, hanno già dimostrato di saper come sconfiggere le brasiliane. Nei due precedenti più recenti, infatti, Egonu e compagne si sono imposte in entrambe le occasioni: sia nella fase a gironi sia nella finale di Nations League.
Brasile-Italia, quote scommesse e pronostico
Analizzando le quote sui Mondiali di pallavolo, è l’Italia la compagine favorita per l’accesso alla finale. La vittoria delle Azzurre è segnata in lavagna a 1.24 mentre il successo per il Brasile può valere 3.50 volte la posta in gioco. Anche guardando al risultato dopo i primi due set, il pronostico sorride largamente alle italiane, date a 1.95. Il trionfo per le verdeoro è bancato addirittura a 7.00. Il segno X invece, vale a dire un set per parte, è proposto a 2.25.
Spostando lo sguardo sul mercato dedicato alla scommessa sui set, considerando la partita come al meglio dei 5, le quote Brasile-Italia indicano ancora una volta le Azzurre come favorite. Lo 0-3 per Egonu e compagne è proposto a 2.60. Leggermente minori sono le chance attribuite all’1-3, offerto a 3.20. Più difficile è il 2-3 conclusivo, segnato in lavagna a 6.00. Appaiono invece più risicate le possibilità per le verdeoro. Il successo delle sudamericane per 3-0 è dato a 16.00, scende a 9.00 il possibile 3-1. Il 3-2 finale è invece offerto a 8.50.
Crediti immagine: Alamy