Calciomercato Cremonese: ufficiali Pezzella, Baschirotto e Audero
Calciomercato Cremonese: ufficiali Pezzella, Baschirotto e Audero

Calciomercato Cremonese: ufficiali Pezzella, Baschirotto e Audero

  Bonus di benvenuto bwin

Con il nuovo tecnico Davide Nicola il calciomercato della Cremonese è focalizzato su atleti che vantano già diversa esperienza in Serie A. Per il reparto offensivo preso, con la formula del prestito, anche Zerbin, dal Napoli.

Calciomercato Cremonese, nuovo ciclo targato Davide Nicola

La Cremonese ha ottenuto la promozione in Serie A al termine dei combattuti playoff di Serie B. La regular season della cadetteria era stata chiusa al quarto posto in classifica, a quota 61 punti. Guardando alle statistiche di squadra, emerge che i grigiorossi si sono affermati anche grazie ad una buona media realizzativa: i gol messi a segno sono stati in tutto 62 mentre scendono a 44 le reti subite, con una differenza reti di 18. L’annata 2025/2026 si è inaugurata con la firma di Davide Nicola per la panchina: la dirigenza grigiorossa ha puntato sul tecnico considerato tra i migliori per le squadre che ambiscono alla salvezza, impresa che non sarà semplice da centrare.

Le uscite

Le cessioni fino ad ora non sono state particolarmente remunerative ma questo non è una novità per una compagine neopromossa. Il Westerlo ha acquistato le prestazioni di Andreas Jungdal, portiere, per circa un milione di euro. La stessa cifra è stata versata nelle casse grigiorosse dal Norimberga per Luka Lochoshvili, difensore centrale. Si sono invece liberati a zero César Falletti e Zan Majer, entrambi accasatasi al Mantova. Si sono invece liberati a zero Jakob Tannander e Giacomo Quagliata. Il portiere risulta attualmente senza squadra mentre il terzino sinistro si è accasato al Deportivo de la Coruna.

Gli acquisti

Tra i colpi in entrata per la Cremonese si segnala Alberto Grassi. Il centrocampista classe 1995 ha già accumulato grande esperienza in Serie A e si trasferisce ai grigiorossi a titolo definitivo. Per 3,3 milioni è arrivato a Cremona anche Jari Vandeputte, ala sinistra precedentemente in forza al Catanzaro. L’asse con i giallorossi ha portato in Lombardia anche Andrea Fulignati, portiere, dietro pagamento di 1,4 milioni. Si è invece preferita la formula del prestito per Romano Floriani Mussolini, terzino destro di proprietà della Lazio.

Tra le altre ufficialità in questa prima parte del calciomercato della Cremonese si contano Giuseppe Pezzella e Federico Baschirotto. Il primo, di ruolo terzino sinistro, è stato prelevato dall’Empoli per 2 milioni di euro. Il secondo è invece un difensore centrale con un passato nel Lecce: i grigiorossi si sono assicurati le sue prestazioni a fronte del pagamento di 3 milioni complessivi. Si unisce all’elenco delle operazioni già concluse anche il prestito di Alessio Zerbin. L’ala sinistra resta di proprietà del Napoli e la Cremonese si è assicurata le prestazioni per questa stagione per 250mila euro. Infine, l’ultimo arrivo di rilievo, almeno fino a questo momento, riguarda la porta: dal Como è arrivato in prestito Emil Audero, che diventa il titolare designato tra i pali.

Crediti immagine: Alamy

TUTTE LE QUOTE SCOMMESSE
SUL CALCIOMERCATO

X
Share to...