quote pisa sudtirol
quote pisa sudtirol

Calciomercato Pisa: il sogno dell’estate è Simeone

  Bonus di benvenuto bwin

Il centravanti del Napoli è il grande obiettivo del calciomercato del Pisa. La dirigenza toscana scalda l’asse con gli azzurri trattando anche Zerbin.

Calciomercato Pisa, ancora pochi rinforzi per i toscani

Il Pisa ha ottenuto una storica promozione in Serie A dopo una grande cavalcata in Serie B, chiusa al secondo posto dietro al Sassuolo capolista. Il condottiero dei toscani è stato Filippo Inzaghi, che tuttavia ha lasciato la panchina al termine della stagione sposando il progetto del Palermo. Il suo erede designato è stato Alberto Gilardino, reduce da una buona esperienza alla guida del Genoa, nonostante l’esonero nell’ultima stagione.

I nerazzurri hanno ottenuto il pass per la massima serie italiana grazie ai 76 punti conquistati nella regular season, con un vantaggio di ben 10 lunghezze sullo Spezia (terzo classificato). La formazione di mister Inzaghi aveva dimostrato un buon equilibrio tra i reparti, con un attacco piuttosto prolifico (64 reti stagionali) e una difesa solida (con 36 reti subite). È indubbio però che serviranno numerosi innesti di spessore per non essere la Cenerentola della Serie A ma ambire ad una tranquilla salvezza.

Le uscite

Sul fronte relativo alle uscite si registra un certo immobilismo. Al momento le partenze sono solo tre e nessuna di queste è stata remunerativa per le casse dei toscani. Si è infatti svincolato Andrea Beghetto, mentre si è unito alla Pianese Christian Sussi, anche in questo caso a titolo gratuito. Non sono note le cifre nemmeno per il passaggio di Bamba Susso al First Vienna, ma si ipotizza un nuovo trasferimento a zero.

Gli acquisti

Al momento le ufficialità in entrata sono due ed entrambe arrivano dal Frosinone. Approdano tra le fila dei toscani il centrale Isak Vural, pagato 4,5 milioni di euro, e il difensore centrale Mateus Lusuardi, per cui sono stati versati 500mila euro. Il grande colpo in entrata ha però un nome e un cognome ben definito: si tratta di Giovanni Simeone, su cui i pisani puntano forte e sperano di convincere il Napoli, anche a fronte dell’acquisto di Lorenzo Lucca. Il cholito non direbbe di no al passaggio in nerazzurro: sebbene sia in un passo indietro rispetto alle ambizioni dei partenopei, la punta sarebbe finalmente al centro del progetto. Al momento l’offerta dei toscani è di circa 4 milioni e le parti non sembrano troppo lontane.

L’asse Pisa-Napoli dovrebbe inoltre riscaldarsi anche per Alessio Zerbin. L’esterno di proprietà dei partenopei è reduce da una stagione in prestito al Venezia, terminata però con la retrocessione dei lagunari. Ora l’ala partenopea è in cerca di una nuova squadra: la formula prescelta potrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto.

Crediti immagine: Alamy

TUTTE LE QUOTE SCOMMESSE
SUL CALCIOMERCATO

X
Share to...