quote pisa sudtirol
quote pisa sudtirol

Calciomercato Pisa: tra i nuovi arrivi spiccano Aebischer e Scuffet

  Bonus di benvenuto bwin

L’ex Bologna e l’ex Cagliari sono i nomi più prestigiosi del calciomercato del Pisa, che però è ancora lontano dal decollare. Mancano ancora diversi innesti ai toscani di mister Gilardino per poter ambire in campionato ad una salvezza tranquilla.

Calciomercato Pisa, ancora pochi rinforzi per i toscani

Il Pisa ha ottenuto una storica promozione in Serie A dopo una grande cavalcata in Serie B, chiusa al secondo posto dietro al Sassuolo capolista. Il condottiero dei toscani è stato Filippo Inzaghi, che tuttavia ha lasciato la panchina al termine della stagione sposando il progetto del Palermo. Il suo erede designato è stato Alberto Gilardino, reduce da una buona esperienza alla guida del Genoa, nonostante l’esonero nell’ultima stagione.

I nerazzurri hanno ottenuto il pass per la massima serie italiana grazie ai 76 punti conquistati nella regular season, con un vantaggio di ben 10 lunghezze sullo Spezia (terzo classificato). La formazione di mister Inzaghi aveva dimostrato un buon equilibrio tra i reparti, con un attacco piuttosto prolifico (64 reti stagionali) e una difesa solida (con 36 reti subite). È indubbio però che serviranno numerosi innesti di spessore per non essere la Cenerentola della Serie A ma ambire ad una tranquilla salvezza.

Le uscite

Sul fronte relativo alle uscite si registra un certo immobilismo e le poche operazioni concluse non hanno portato introiti alle casse nerazzurre. Si è infatti svincolato Andrea Beghetto, esterno di sinistra che per ora è rimasto senza squadra. Si è unito alla Pianese Christian Sussi, ma anche in questo caso a titolo gratuito. Non sono note le cifre nemmeno per il passaggio di Bamba Susso al First Vienna, ma si ipotizza un nuovo trasferimento a zero. È stato gratuito anche il passaggio di Lisandru Tramoni allo Zurigo, a titolo definitivo. Si parla invece di prestito secco per Andrea Primasso e Riccardo Bassanini: il primo in direzione Vis Pesaro mentre il secondo verso il Pontedera.

Gli acquisti

Il calciomercato del Pisa sta cominciando a prendere forma, fornendo un mix di qualità ed esperienza a mister Alberto Gilardino. È approdato tra le fila dei toscani il centrale Isak Vural, pagato 4,5 milioni, e il difensore centrale Mateus Lusuardi, per cui sono stati versati 500mila euro. Si è unito ai nerazzurri anche Juan Cuadrado, arrivato a titolo gratuito dopo la fine del suo contratto con l’Atalanta.

Gli innesti nella rosa riguardano però anche la porta: dal Cagliari è arrivato Simone Scuffet, dietro pagamento di 900mila euro. Inoltre, è importante menzionare anche due nuovi arrivi, entrambi in prestito. Dall’Inter è arrivato il centrocampista Ebenezer Akinsanmiro mentre Michel Aebischer è arrivato dal Bologna. Resta evidente però la necessità di continuare a rimanere attivi sul fronte delle entrate, per non rischiare di arrivare ai blocchi di partenza con una rosa ancora non all’altezza della massima categoria.

Crediti immagine: Alamy

TUTTE LE QUOTE SCOMMESSE
SUL CALCIOMERCATO

X
Share to...