Il calciomercato dell’Inter sta lentamente ingranando. Sučić ed Henrique erano stati acquistati ufficialmente ancora prima del Mondiale per club e nelle ultime ore è arrivato anche Bonny, ma il centravanti danese rimane nel mirino di Marotta. Intanto, Calhanoglu medita l’addio.
Calciomercato Inter, Calhanoglu in bilico
Dopo aver saltato il Mondiale per club per infortunio, Hakan Calhanoglu è diventato l’uomo dell’estate in casa Inter. A quanto pare il turco sarebbe in rottura con la società e vorrebbe tornare in patria, precisamente al Galatasaray, nonostante abbia ancora altri 2 anni di contratto con i nerazzurri. Beppe Marotta deve sbrogliare dunque quanto prima la situazione legata al centrocampista, così da poter condurre il mercato con piena cognizione di causa. Anche se le quote sulla Serie A indicano l’Inter tra le pretendenti al prossimo tricolore, con l’avvento di Cristian Chivu in panchina è iniziato di fatto un nuovo progetto tecnico. Lautaro Martinez non ha sempre brillato nel corso dell’ultima stagione e se la sua vena realizzativa dovesse affievolirsi ulteriormente sarebbero guai seri per il “Biscione”.
Le uscite
Marko Arnautovic si è svincolato, così come Joaquin Correa, passato al Botafogo. Per Eddie Salcedo è sopraggiunta la risoluzione del contratto, che ha permesso all’attaccante di sposare la causa dell’OFI Creta. Il portiere Filip Stankovic è stato riscattato dal Venezia per un milione e mezzo di euro, mentre ne sono serviti ben 5 al Lens per assicurarsi del tutto il cartellino di Martin Satriano. In attesa di capire per bene il futuro di Hakan Calhanoglu, al momento non sono previste altre cessioni.
Gli acquisti
A inizio giugno, ancora prima di partire per gli Stati Uniti, l’Inter aveva preso dalla Dinamo Zagabria il centrocampista Petar Sučić per 14 milioni di euro, ai quali andranno sommati altri 2 milioni di bonus. Nello stesso periodo è arrivato anche Luis Henrique, ala proveniente dal Marsiglia, per 23 milioni più 2 di bonus. Nicola Zalewski è stato riscattato corrispondendo alla Roma 6,5 milioni, mentre Tajon Buchanan ha fatto ritorno dal prestito al Villarreal.
L’ultimo colpo dei meneghini finora è rappresentato da Ange-Yoan Bonny, centravanti francese che al primo anno di Serie A col Parma ha messo a segno 6 gol. Per i ducali 23 milioni di più 3 milioni di bonus, oltre che una percentuale sulla futura rivendita. I nerazzurri stanno sondando ancora Giovanni Leoni e Koni De Winter per la difesa, ma soprattutto sognano un altro innesto in avanti: Rasmus Höjlund. L’ex Atalanta però non vuole lasciare il Manchester United, che per cederlo chiede una cinquantina di milioni. Per i nerazzurri potrebbe trattarsi comunque di un’occasione, considerando che per prendere il danese nel 2023 i Red Devils avevano dovuto sborsare 70 milioni agli orobici.
Crediti immagine: Alamy