Calciomercato Roma: Wesley ed El Aynaoui sono i volti nuovi
Calciomercato Roma: Wesley ed El Aynaoui sono i volti nuovi

Calciomercato Roma: Wesley ed El Aynaoui sono i volti nuovi

  Bonus di benvenuto bwin

Il calciomercato della Roma è ufficialmente decollato: il terzino destro e il centrocampista sono le nuove pedine per Gasperini. Sembra essere questione di tempo per Ghilardi, di proprietà dell’Hellas Verona.

Calciomercato Roma, Dybala sempre al centro del progetto

Appare ancora in fase embrionale la nuova Roma targata Gian Piero Gasperini, con Claudio Ranieri a fargli da consigliere in questo primo anno nella capitale. Nella scorsa annata i capitolini hanno chiuso ad un inaspettato quinto posto considerando la situazione dopo i primi mesi di campionato, ad una sola lunghezza dalla Juventus che ha centrato la Champions League. I giallorossi devono perciò accontentarsi di disputare l’Europa League, oltre a Serie A e Coppa Italia.

Alla Lupa sono numerose le certezze da cui ripartire, Paulo Dybala in primis, ma ciò non toglie la necessità di nuovi innesti di qualità. È probabile che mister Gasperini si aspettasse un maggior movimento in entrata, con tanti giocatori trattabili ma appaiono ancora lontane le ufficialità degli eventuali trasferimenti. Il nuovo tecnico ha già imposto ritmi ferrei a Trigoria, fissando una doppia seduta di allenamento e le prime amichevoli sembrano mostrare buone trame di gioco, nonostante sia ancora prematuro dare giudizi sull’operato del nuovo tecnico.

Le uscite

Le attività di questa sessione di calciomercato della Roma, quantomeno per ora, si concentrano unicamente sul fronte delle uscite. Si chiudono infatti quest’anno alcune trattative intavolate la scorsa stagione, come quelle relative a Enzo Le Fée e Tammy Abraham. Il centrale è volato in direzione Sunderland per 23 milioni di euro, la punta invece ha ingrossato le file del Besiktas, per circa 2 milioni di euro. Anche l’Inter ha confermato l’acquisto di Nicola Zalewski, preso già la scorsa annata ma in prestito: il centrocampista di sinistra frutta alle casse giallorosse 6.30 milioni di euro.  

Sul fronte uscite vanno aggiunti anche Samuel Dahl e Eldor Shomurodov. Il primo, di ruolo terzino sinistro, si è unito al Benfica per circa 9 milioni, bonus esclusi. Il secondo, punta centrale, si è accasato in prestito al Basaksehir per una cifra complessiva vicina ai 3 milioni. In caso di riscatto, saranno versati altri 2,8 milioni nelle casse giallorosse.

Gli acquisti

I nomi sul taccuino della dirigenza giallorossa sono numerosi e riguardano ogni zona del campo. Il reparto arretrato è stato Wesley il primo acquisto per Gasperini. Il terzino destro è passato in giallorosso dal Flamengo per 25 milioni e si candida alla titolarità sulla corsia laterale. È ufficiale anche l’approdo nella capitale di Neil El Aynaoui. Il centrocampista marocchino, precedentemente in forza al Lens, è stato pagato 23,5 milioni.

Sembra ormai in dirittura d’arrivo l’affare Daniele Ghilardi, difensore di proprietà dell’Hellas Verona. Gli scaligeri sembrano aver accettato l’offerta di circa 11 milioni, con il giocatore che ha già l’accordo totale con il club capitolino per un quinquennale.

Crediti immagine: Alamy

TUTTE LE QUOTE SCOMMESSE
SUL CALCIOMERCATO

X
Share to...